venerdì 1 luglio 2022

I big della StraCairo e il percorso! Questa sera torna la serale di Cairo Montenotte.

I big della StraCairo e il percorso! Questa sera torna la serale di Cairo Montenotte.
E' arrivata la sera della StraCairo. 

L'Atletica Cairo è pronta ad accogliere gli atleti che si metteranno in gioco nell'anello cittadino di 2,5 km da ripetere 3 volte. CLICCA QUI per il percorso.

Non mancherà lo spettacolo grazie a  diversi nomi di peso che hanno deciso di esserci questa sera. Ci sarà battaglia per il primo posto, presenti sulla linea di partenza gli atleti africani Celestin Ndikumana del Burundi tesserato per la Sandro Calvesi con un personale sulla 10 km su strada di 29'02" e il keniano Albert Kipchirchir (Atletica Virtus Lucca) 30'10" nei 10km su strada, ma anche i nostrani Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) 29'35" nei 10km su strada, nel 2021 ha vestito la maglia della Nazionale maggiore in Coppa Europa nei 10000 in pista, Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani) fresco di personale nei 5000 metri stabilito ai Campionati Italiani Promesse in 14:30.05 (out dell'ultimo minuto), l'alessandrino Mamadou Yally (Atletica Alessandria) con un personale di 31'31" nei 10km. Tra gli over 35 da segnalare la presenza di Pasquale Roberto Rutigliano (Bitonto Runners) atleta che ha vestito la maglia dell'Esercito e della Nazionale, che quest'anno ha corso i 10 km in 32'35". 

Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!

Tra i soliti noti delle podistiche fra Liguria e alessandrino che possono ben figurare: Carlo Cangiano (Albenga Runners), Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute) ed Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià). Presente anche l'evergreen Valerio Brignone (Cambiaso Risso). 

PARTENZA ORE 19.45 LE CATEGORIE GIOVANILI - ORE 20.45 LA GARA DEI "GRANDI" IN UN'UNICA SERIE! ... e FOTO e SPEAKER BIO CORRENDO!

Anche a livello femminile la qualità non manca. Dalla Toscana arrivano le keniane Njihia Catherine Wanjiry (GS. Orecchiella Garfagnana) vincitrice della Mezza di Latina, della Jesolo Moon Light e ultimamente della Corri al Monte Faudo e Fridah Gachengo Muthoni (Atletica Virtus Lucca) vincitrice della 10 km di Foligno. L'Italia risponde con Aurora Bado (Free Zone), vice campionessa italiana Promesse nei 10000 metri in pista, fresca di personale nei 5000 in pista con 16:01.21.  Nel 2021 ha vestito la maglia Azzurra a Oderzo all'European Road Race nei 5km su strada e a Dublino ai Campionati Europei di Cross. Per l'Atletica Saluzzo si presenta Valentina Gemetto, autrice di una bella stagione sia su strada sia in pista, tra i risultati di rilievo il crono stabilito a Monaco nei 5km con 16'51". 

Tra le over 35 presente la campionessa italiana ed europea di categoria nella mezza maratona Claudia Gelsomino (Pam Bovisio Masciago). A caccia di un posto a ridosso delle primissime anche anche Laila Francesca Hero (Atletica Arcobaleno) e Cecilia Zuccarino (Gruppo Città di Genova).

Non si può non citare la presenza in gara di Carlo Rosiello, Presidente Fidal Liguria, di William Stua che lascia le vesti dell'organizzatore per calzare quelli di runner e di Sergio Saletta, un alessandrino che non manca mai a questa gara, dimostrando anche in questo 2022 la sua affezione per la StraCairo.

Ven 01/07/2022 - StraCairo, Cairo Montenotte (SV)
STRADA; km. 7.50; FIDAL; DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento