martedì 3 maggio 2022

Record del mondo master per Lester Wright! 100 anni appena compiuti!

Record del mondo per Lester Wright! 100 anni e un 100 metri in 26.34!

Wright, ex dentista, ex veterano della seconda guerra mondiale, ha compiuto il centesimo anno venerdì scorso. Ha iniziato a fare attività sportiva durante il periodo scolastico, al liceo faceva parte della squadra di atletica, poi è arrivata la guerra, il lavoro, la famiglia e il feeling con la corsa si è interrotto per riprendere a 70 anni e da allora non si è più fermato. 

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE

Nel fine settimana scorso ha deciso di partecipare ai Penn Relay a Philadelphia con un obiettivo ambizioso: vincere. 

Quello che non manca, infatti, a Lester Wright è la determinazione prima della sua prova ha dichiarato: "Se vuoi andare a fare una gara dovresti davvero correre per vincere. Mia moglie mi ha detto di finire la gara, pensa sia un meraviglioso esempio per i nostri nipoti e bisnipoti"

Wright ha concluso in 26.34 migliorando il 26.99 di Donald Pellmann del 2015, battendo anche due "giovanotti" di 86 e 92 anni. 

Lester Wright oltre al buon esempio offre una certezza, che si sia un bambino di 10 anni o un campione olimpico di 25 o ancora un arzillo centenario, se si vince i 100 metri si festeggia mostrando i muscoli!

Fonte: www.nbcsports.com

Foto: Foto: Jerry Carino / USA TODAY NETWORK


CLICCA AL CENTRO per il video




---------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento