lunedì 2 maggio 2022

Trailrunning. I risultati delle due distanze del Luceto Classic. Gianni Maiello ancora a podio

Dopo due anni di stop è tornata ad Albisola la manifestazione di trailrunning Luceto Classic.
Due differenti percorsi una 20 km con 1200 metri D+ e una 11 km con 400 metri D+. 116 gli atleti classificati nella distanza più lunga che hanno affrontato un tracciato nella località di Albisola superiore, transitando nei sentieri sulle alture circostanti. Il più veloce a terminare il percorso è stato Alberto Canessa in 1h53'55" che ha preceduto il solito Gianni Maiello (Berg Team), l'acquese over 50, è difficile non trovarlo a podio nelle corse off road, 1h54'47", terza piazza per Maria Tancredi Pizzo (Brancaleone Asti) 1h58'30". 

Podio tutto cuneese in campo femminile. Simona Demaria (Podistica Valle Grana) è la prima donna in 2h12'47" precedendo di un minuto Enrica Dematteis (Podistica Valle Varaita) 2h13'41", Monica Dalmasso (Podistica Vermenagna) è terza in 2h15'45". 

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE


Vittoria netta sui 199 classificati per Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale Ligure) nella 11 km con il tempo di 45'31".  Secondo posto per Alessio Bozano (RunRivieraRun) in 48'30", al terzo Giovanni Pesce (Pol. San Francesco) in 49'22". 

Ramona Siri è la migliore tra le donne in 56'05", unica sotto l'ora, seguono Elisa Bronda (Albenga Runners) 1h00'47" e Clara Gandolfo in 1h03'13". 

Bello rivedere in azione Claudio Del Grande. Qualche anno fa è stato un vero mattatore del mondo del trail running, ieri in azione in veste di papà con il suo piccolo grintoso in corsa.

Merita una nota Camilla Barnes, 10 anni,  figlia di Pablo e Virginia Oliveri, che conclude tutta la prova di 11 km impiegando il tempo di 1h09'14". La corsa off road ce l'ha nel DNA, in più gli allenamenti di mamma e papà che seguono i giovani atleti della Barnes Trail and road Kids danno i loro frutti. 


Unanime l'apprezzamento dei partecipanti per il percorso e soprattutto per il lavoro effettuato dai volontari per ripulire i sentieri e rendere la gara a prova di runner, come risalta anche dal report dell'atleta Bio Correndo Avis Marina Torre

"1 maggio con sole ( a tratti) , sport e tanto divertimento a Luceto frazione di Albisola (Sv), dove hanno avuto luogo 2 gare trail:
-Luceto extreme 20 km ( gara competitiva);
-Luceto classics 11km ( gara nn competitiva).
Terza edizione ( finalmente dopo 2 anni di stop) di una gara che già dall'esordio di è dimostrata top e che col tempo è migliorata ancora.
Un percorso di gara che si snoda su poco asfalto e tanto sterrato, dove l'alternanza di sali scendi su sentieri puliti al meglio e segnalati con bandelle e volontari nei bivi ha consentito a tutti di nn "perdere" la giusta via. All' arrivo ad attendere tutti i partecipanti le tradizionali fave e salame accompagnate dai mitici "fugassin" han contribuito ad assegnare un'aurea festosa ad una manifestazione sportiva già bella di suo. Complimenti ad organizzatori , sponsor e volontari che han consentito la riuscita dell'evento!"

Per la Bio Correndo Avis Marina ha corso la 11 km in 1h16'09", nella stessa distanza presente Niccolò Zappa 1h11'48" . 
Nella 20 km Rosa Milazzotto  3h09'08" e Paolo Zanchi in 2h55'02


















GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Rosa Maria Cosso/Gilberto Pesce

Sulla pagina FB dell'evento tante foto di qualità!



Dom 01/05/2022 - Luceto Classic & Trail, Albisola Superiore (SV)
MONTAGNA/TRAIL; km. 20.00/11.00 (D+ 1200m/400m); NC; ALL'ARRIVO 20k e ALL'ARRIVO 11k


---------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento