venerdì 27 maggio 2022

Ottime prove del Valdigne Triathlon nella 2^ tappa del Circuito Interregionale giovanile

Ottime prove del Valdigne Triathlon nella 2^ tappa del Circuito Interregionale giovanile
A Varedo (MB) domenica 22 maggio si è disputata la II° Tappa del Circuito Interregionale Nord Ovest Giovanile.

I primi a scendere nel campo gara sono stati gli Youth B maschi, ancora una prova positiva con la solita bike eccellente per l’arquatese Mirco Pordenon, 13° al traguardo, appena dopo il torinese Enea Demarchi 17°. Positive le prestazioni di Filippo Gai e Marco Sabatini sempre più in crescita nella triplice disciplina.

Tra le Youth B femmine ancora un argento per la biellese Costanza Antoniotti, battuta nella volata finale dopo una bike tutta all’attacco, dall’amica/rivale Anna Uliano.
Ottimo quindicesimo posto per l’altra biellese Carlotta Freguglia.

Ancora una prova sfortunata per Alice Col, che quando stava disputando una buona gara dopo la caduta di Magione, ha forato nella frazione ciclistica, foratura che l’ha costretta al ritiro.

Tra gli Youth A, il ligure Gabriele Ferrara ha vinto la sua batteria (la 2^) ma si è dovuto accontentare nonostante la superba gara in solitaria del 4^ posto assoluto, in quanto i tre migliori della prima batteria avevano fatto meglio di lui di pochi secondi.
Di rilievo assoluto la sua run finale.

Ottima la prova del biellese Vittorio Riva che dopo essere uscito ampiamente primo dall’acqua ha conquistato il 18^ posto assoluto in una categoria molto numerosa, appena dopo il torinese Alberico Icardi, grazie in particolar modo a una frazione podistica eccellente.

Decisamente sfortunata anche la prova di un altro Col, Filippo, il ragazzo torinese stava disputando una prova egregia quando l’esplosione dello pneumatico anteriore gli ha causato una rovinosa caduta fortunatamente senza gravi conseguenze, anche per lui ritiro e grosso credito con la sfortuna.

4 Colli Monferrato - 2 giugno - Cuccaro
ISCRIZIONI ON LINE
4 Colli Monferrato, podismo, correre, run, territorio, colline

Nelle Youth A femmine, ancora un’ottima prova di squadra, grazie alle frazioni di bike e run in recupero 4^ posto finale per la giovane arquatese Erica Pordenon seguita al 6^ posto da Silvia Turbiglio protagonista di una frazione bike tutta all’inseguimento delle battistrada.

Molto brava anche l’altra torinese Ludovica Sabbia, 16^ al traguardo.

Anche tra i giovanissimi grandi soddisfazioni per Valdigne Triathlon, con il 5^ posto tra i Cuccioli di un grintosissimo Gabriele Campagnaro, il 6^ posto tra gli Esordienti di Pietro Ciccarelli, la conferma con una buona prestazione (6^) di Leonardo Chieriotti tra i Ragazzi, la buona gara di Chiara Gai tra le Esordienti (7^). Positive le prove nelle varie categorie di Marco Turbiglio, Leo Bergesio e Pietro Col.

A termine della giornata ha espresso la sua soddisfazione il Coach di Valdigne per il ciclismo Carlo Sabbia: “sono soddisfatto perché i miei ragazzi in un percorso ciclistico molto tecnico con decine di curve si sono dimostrati molto bravi nel condurre la bici, segno questo che il lavoro fatto settimanalmente con loro sta portando i suoi frutti”.

I giovani verde-turchese-oro sono ora attesi alla gara del Circuito Piemonte VdA di Piasco e alla gara Interregionale di Cuneo.



Nessun commento:

Posta un commento