A Borgo San Dalmazzo si è svolta la gara a staffetta Gir dei Carubi, 1400m da eseguire in due per tre volte, prevista anche una prova individuale di 8400 metri e distanze inferiori per le categorie giovanili.
La gara a staffetta è tutta nel segno della Podistica Valle Varaita, che vince a livello maschile, femminile e nella coppia mista.
Tra gli uomini è un dominio assoluto dei gialloneri che conquistano tutti e tre i gradini del podio.
Vincono i gemelli diversi Simone Giolitti ed Elia Mattio in 25'03", dietro di loro i compagni di squadra Nicolò Beitone e Simone Giacca in 26'09, completano il podio Mattia Einaudi e Davide Mattio in 26'19".
Sono Francesca Ghelfi e Matilde Bagnus le migliori tra le donne, le due portacolori della Valle Varaita concludono in 29'16", le unico sotto i 30 minuti di gara. Secondo posto per Letizia Pecollo ed Elisa Calandri (ASD Dragonero) in 31'00, terza piazza ancora per la Dragonero con Stefania Cherasco e Sandra Lerda in 32'02".
Firmata Podistica Valle Varaita anche la vittoria nella staffetta mista con la coppia anche nella vita Gessica Peyracchia e Manuel Solavaggione in 28'20", seguono Claudio e Priscilla Ravera (ASD Dragonero) in 28'29", terzo posto gli atleti dell'Atletica Roata Chiusani Danilo Brustolon e Cinzia Sara Tomatis in 28'56".
ISCRIZIONI ON LINE
Pochi gli atleti che hanno scelto la competizione individuale, l'atletica è uno sport individuale, ma la formula della staffetta riceve sempre un notevole apprezzamento, poter dividere soddisfazione e fatica con un compagno conferisce uno stimolo in più. 26 i classificati totali vittoria per Simeone Romano (Atletica Roata Chiusani ) in 28'36" e per Chiara Sclavo (ASD Dragonero) in 33'26".
Foto di copertina di repertorio, ma la coppia vincente non cambia.
Nessun commento:
Posta un commento