domenica 8 maggio 2022

Corsa in montagna. Ancora la Podistica Valle Varaita sugli scudi con Simone Giolitti e Francesca Ghelfi

La PAGINA FB Bio Correndo è bloccata per 48 ore. Le news le troverete qui e su Instagram.
La stagione piemontese della corsa in montagna entra nel vivo con il Giro delle Borgate di Melle.  Dopo il primo assaggio di specialità con il campionato regionale a staffette di Bagnolo Piemontese, è il momento di mettersi alla prova a livello individuale. 
La manifestazione organizzata dalla Podistica Buschese è una classica della corsa in montagna, ogni anno attira i migliori specialisti della nostra regione, quest'anno l'evento inoltre aveva una valenza importante per le nuove generazioni essendo prima prova del circuito EcoGio e valida come prova di selezione per la rappresentativa regionale Cadetti/e. 

A livello assoluto non è una sorpresa la vittoria di Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita) che termina i 10 km di gara in 43'53",  precedendo Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo)  44'55", terzo posto per Valentina Agù (GSR Ferrero) in 48'41". 

Podistica Valle Varaita anche per le prime posizioni maschili, la gara è vinta da Simone Giolitti in 39'16", davanti al compagno di squadra Manuel Solavaggione 39'17", terzo per Lorenzo Romano (Roata Chiusani) 39'37". 

Simone Giolitti vince anche la categoria Juniores. 
Nella stessa categoria al femminile, ma su una distanza dimezzata vince Matilde Bonino (Atletica Stronese) in 17'35".

4 Colli Monferrato - 2 giugno - Cuccaro
ISCRIZIONI ON LINE
4 Colli Monferrato, podismo, correre, run, territorio, colline

Su 3,430 si è sviluppata la gara delle Allieve che ha visto la vittoria di Alessia Pozzi (GSD Genzianella) in 19'13", solo 7 le atlete in corsa. 
Più consistente la batteria maschile dove si impone Alessio Romano (Roata Chiusani), tolti gli sci è tornato a correre forte, 9 i secondi di distacco dal secondo, il portacolori dell'Atletica Pinerolo Gabriele Laurenti. 20'21" per Romano e 20'29" per Laurenti. Completa il podio Amorin Gerbeti (Pod. Buschese) 21'09". 




La gara della categoria Cadetti/e costituiva prova del campionato regionale giovanile di corsa in montagna, valida come selezione per la rappresentativa piemontese.
A livello femminile Alice Rosa Brusin conferma di essere una delle migliori cadette piemontesi, l'atleta passa dai cross, alla pista, alla corsa in montagna con facilità e cogliendo il successo. 12'30" il suo crono, secondo posto per Chantuek Savoldelli (Gsd Genzianella) 12'34", segue Alice Gastaldi (Atletica Roata Chiusani) 12'43". 

A livello maschile vittoria per Simone Abbatecola (Atletica I due Soli) in 15'15", secondo posto per Stefano Perardi (Asd Canevese) 1553", completa il terzetto dei migliori Daniele Mattio (Podistica Valle Varaita) 15'58". 

La categoria Ragazzi/e si è misurata su una distanza di 1,290 km, i migliori sono stati Vittoria Audifreddi (Atletica Saluzzo) in 4'27" e Valentino Zanoli (ASD Caddese) in 4'05". 

Per l'Atletica Alessandria in gara i fratelli Santini, Pietro è 11° nei 10km in 44'31", tra gli Allievi Marco è 4° in 21'23". Non ha perso l'occasione per mettersi in gioca anche mamma Lia Barbesino (0131Runofmade) 2^ di categoria in 59'23". 





Sab 07/05/2022 - Giro delle Borgate di Melle, Melle (CN)
MONTAGNA/TRAIL; km. 10.00 (D+ n.d.); FIDAL; RISULTATI


-----------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.




Nessun commento:

Posta un commento