sabato 2 aprile 2022

Rudy Albano e Sonia Mazzolini sono campioni regionali dei 10000 in pista. Tutti i premiati della manifestazione astigiana

Rudy Albano e Sonia Mazzolini sono campioni regionali dei 10000 in pista. Tutti i premiati della manifestazione astigiana
Ad Asti sono andati in scena i
Campionati Regionali dei 10000 in pista. 
Luogo di gara il Campo Sportivo Comunale di Via Gerbi. Un aria frizzante e un cielo nuvoloso ha accolto i 118 atleti che si sono messi in gioco nella giornata odierna. 
La manifestazione assegnava i titoli piemontesi assoluti maschili e femminili dei 10000 e i titoli regionali per le categorie Allievi e Allieve, ma ad aprire le danze sono state le categorie Cadetti e Cadette. 

IL VIDEO DEI 7 MINUTI DELLA GARA CADETTI!



Nessun titolo per questi atleti, ma l'opportunità di ricominciare con le gare outdoor in pista, per i  nati nel 2008 si è trattato anche del primo approccio con la distanza dei 2000 metri sul tartan. Partenza unica maschile e femminile. I pronostici della vigilia vengono rispettati, si impongono Michele Podetti (Atletica Alessandria) in 6:12.41 e Alice Rosa Brusin (Atletica Saluzzo) 6:50.06, entrambi al primo anno nella categoria, ma dove manca l'esperienza sopperisce il talento e la determinazione



Solo 5 le Allieve nella gara dei 20 minuti, il titolo regionale lo conquista Giulia Sara Cavalieri (Sisport) completando 5032 mt davanti alla compagna di squadra Giulia Gattino (Sisport) che si ferma 4944m, completa il podio piemontese Soraia Cillario (Atletica Mondovì) con 4833m. 

CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

30 i minuti per gli Allievi in cui percorrere piu metri possibili. Vittoria netta per il favorito della vigilia, Francesco Mazza (Atletica Saluzzo) che completa 9039m e conquista la maglia di campione regionale, secondo posto per Gabriele Laurenti (Atletica Pinerolo) con 8857m, completa il podio regionale Alessandro Cena (Atletica Canavesana) con 8834m. 

Ventuno le atlete alla partenza nella gara dei 10000 femminili. Prende la testa della corsa già dal primo giro un quartetto composto da Lucy Wambui Murigi (Atletica Saluzzo), Sonia Mazzolini (GAV), Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo) e Axelle Vicari (Sisport).  Dopo alcuni giri Lucy Murigi inizia ad aumentare il ritmo, tiene la Mazzolini, mentre si staccano la Beccaria e la Vicari. Le quattro rimangono in queste posizioni sino alla fine della gara mantenendo pressochè costanti i distacchi l'una dall'altra. 

Primo posto per Lucy Murigi, che, però, non essendo un'atleta equiparata non partecipa all'assegnazione del titolo regionale, la rappresentante dell'Atletica Saluzzo termina in 35:05.08.  E' Sonia Mazzolini a laurearsi campionessa regionale in 35:09.44, Lorenza Beccaria ferma il crono in35:35.90, sul terzo gradino del podio Axelle Vicari in 35:38.71, che conquista anche il titolo come prima Junior. 

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

I partecipanti alla gara maschile sono stati suddivisi in tre serie, nella prima gli atleti con gli accrediti migliori. Interessante la sfida per le prime posizioni. Parte molto bene Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) che guida il trenino composto da 5 o 6 atleti, ma già dopo pochi giri, cambia il quadro della situazione.  Prende il comando e detta il ritmo Lengen Lolkurraru (Atletica Saluzzo), l'unico che riesce a seguirlo da vicino è il compagno di squadra Rudy Albano. I due termineranno in 30:23.48 Lolkurraru e in 30:26.65 Albano. Terzo posto assoluto per Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) in 31:12.16. Grintosa rimonta di Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) che va a prendersi la 4^ posizione assoluta in 31:27.09. Quarta posizione che però gli vale il terzo gradino del podio regionale e la conquista dalla maglia di campione regionale per la categoria Promesse.

Il vincitore Lengen Lolkurraru, come per la vincitrice femminile, non può partecipare all'assegnazione del titolo in quanto non equiparato. 

Presenti sul campo gara, oltre al Presidente Fidal Asti, Michele Anselmo, quello di Fidal Cuneo Augusto Griseri e la Presidente Fidal Piemonte Clelia Zola.

Campioni Regionali

Allieve

Giulia Sara Cavalieri (Sisport)

Allievi

Francesco Mazza (Atletica Saluzzo)

Assoluti F

Sonia Mazzolini (GAV)

Assoluti M

Rudy Albano (Atletica Saluzzo)

Junior F

Axelle Vicari (Sisport)

Junior M

Davide Rapallo (Battaglio CUS Torino)

Promesse M

Luciano Spettoli (Atletica Alessandria)


Sab 02/04/2022 - CDS Assoluto e Campionato regionale ind. 10000 su pista, Asti (AT)
PISTA; 10000 mt.; FIDAL; RISULTATI


-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

1 commento: