sabato 2 aprile 2022

Il Sciacchetrail sospeso per neve! La neve, in quelle zone, mancava da 30 anni!

Il Sciacchetrail sospeso per neve! La neve, in quelle zone, mancava da 30 anni
Aprile si è presentato nel modo più imprevisto. Se l'adagio popolare dice che sia marzo pazzerello, l'aprile 2022 è certamente fuori da tutti gli schemi!

Lo sappiamo, l'Italia tutta è in grande difficoltà per la siccità. Sei mesi che non piove e le nuvole di questi giorni non hanno portato la pioggia tanto attesa, ma poi succede l'imprevedibile. La temperatura di abbassa, oltre ogni previsione. Il 1° aprile ci si sveglia con la neve, anche sui monti del nuorese in Sardegna. Sembra un pesce d'aprile e invece no è tutto vero. Nevica!

Ed è nevicato anche dove erano 30 anni che le neve non si faceva vedere, ma non è stata solo una spolverata primaverile, di quelle dove non si fa in tempo a stupirsi per l'agente atmosferico fuori stagione che già è svanito. Alle Cinque Terre, oggi sarebbe stato il ritorno del Sciacche Trail dopo due anni. La motivazione è sempre la stessa. La pandemia. 2 anni senza l'evento off road ed oggi però, a giocare un brutto scherzo agli organizzatori, ci ha pensato il tempo con una nevica abbondante che ha fatto prendere la decisione:
SCIACCHETRAIL 2022 è stata sospesa.
A causa delle condizioni meteo estreme che interessano tratti del sentiero AV5T che hanno vietato il passaggio dei mezzi di soccorso, la direzione gara ha sospeso la gara al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e volontari.
47 km con 2600 metri di D+, il menù per gli appassionato del trail running, ma dopo due ore, è arrivata la sospensione. Nella parte più elevata dell'Alta Via delle Cinque Terre - Monte Malpertuso, 750 metri sul livello del mare, non risultava essere più raggiungibile dai mezzi di soccorso. A quel punto non si poteva far altro che fermare la corsa, la "sicurezza prima di tutto" è molto di più che una frase fatta e buona per ogni occasione, è il faro per ogni organizzatore che usano il metro del "buon padre di famiglia".




CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento