domenica 3 aprile 2022

Vittorie keniane alla Sportismo Prague Marathon con Kiprop e Jepleting. P.B. per Sofiia Yaremchuk

Vittorie keniane alla Sportismo Prague Marathon con Kiprop e Jepleting. P.B. per Sofiia Yaremchuk
Non sono arrivati i record attesi alla Sportismo Prague Half Marathon, ma non è comunque mancato il livello qualitativo. Il meteo non è stato dei più favorevoli, la perturbazione che ha colpito l'Italia non ha risparmiato la Repubblica Ceca, freddo e vento hanno caratterizzato la gara. 

Un vento particolarmente forte e in diversi tratti contrario che ha sicuramente influenzato le prestazioni. 

La vittoria va a Renju Keneth Kiprop (Kenia) che in 59'28" ha la meglio sui connazionali Kimaiyo Philemon Kiplimo 59'33" e Kimeli Mathew Kipkorir 59'46".

CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

Quattro gli atleti sotto l'ora e 11 gli atleti keniani nei primi 12 posti, si intromette in questo dominio l'etiope Abrha Mogos Tuemay. Il primo europeo è l'austriaco Andrea Vojta in 1h03'18". 

Al 17° posto Marco Moletto (Atletica Saluzzo) in 1h05'14", non lontanissimo dal personale, ma probabilmente infastidito dal clima avverso che non ha permesso di esprimersi al meglio.

Foto: Stepan Pance


Anche a livello femminile podio tutto keniano con Nesphine  Jepleting al primo posto in 1h06'57", sul secondo gradino Irine Chepet Cheptai 1h07'16", completa Brenda Jepleting in 1h08'39". 

Al 5° posto l'italiana Sofiia Yaremchuk, prima tra le europee, con il crono di 1h09'09", nuovo primato personale che va a migliorare il precedente di 1h10'13" stabilito a Napoli a fine febbraio. Con questo tempo l'atleta dell'Esercito si pone nella top five dei migliori crono stabiliti da atlete italiane. 

"Sono davvero contenta perchè puntavo a chiudere sotto l'ora e dieci, ho tenuto un bel ritmo per tutta la gara, pur calando un po' nel finale, ma senza soffrire troppo. Il prossimo muro da superare sarà l'ora e nove". Le parole dell'atleta per la federazione. Che sia prossimo a cadere lo storico record della biellese Ejjafini? (1h08'27" del 2011)

Anche la Sportismo Prague Marathon ha voluto porre l'attenzione sulla guerra in Ucraina: 
















RISULTATI


-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL


Nessun commento:

Posta un commento