5 atleti sotto i 30', con la vittoria del valdostano d'adozione e battente bandiera della toscana GP Parco Alpi Apuane, Omar Bouamer che chiude in 29'36", con un ultimo mille che non ha lasciato spazio all'agguerrita concorrenza. 2° è il poliziotto delle Fiamme Oro Daniele D’Onofrio a 3" da Bouamer che a sua volta precede di un solo secondo René Cunéaz (Cus Pro Patria Milano). Sotto i 3' al km anche Stefano La Rosa (Carabinieri) in 29'45" e Michele Fontana (Aeronautica) in 29'59".
Tra le donne in gara la campionessa veneziana, la miglior maratoneta italiana in attività, Giovanna Epis. La portacolori dei Carabinieri vince in 33'11", non lontana dal suo PB. Personale invece demolito per la genovese Ludovica Cavalli (Aeronautica) che ferma il cronometro in 33'15". Spazzato via il 34'59" di Bolzano 2020. Chiude il podio Sara Bottarelli (Freezone) in 34'27". In 6 sotto i 36'. Giulia Sommi (Cus Pro Patria Milano) in 34'34", Barbara Bani (Freezone) in 35'52" e Vivien Bonzi (La Recastello Radici Group) in 35'54".
Le parole della Epis per la federazione:“ Sono partita forse un po’ forte ma sono molto soddisfatta del tempo, soprattutto perché vengo da un periodo intenso di gare. Felice di essere qui, su un tracciato veloce, in una gara ben organizzata e finalmente con un bel pubblico a sostenerci: ora testa alla preparazione per la maratona degli Europei di Monaco di Baviera”.
Nessun commento:
Posta un commento