Più di duemila atleti in arrivo in Maremma per gli European Masters Athletics Championships No Stadia. La manifestazione dedicata alla corsa su strada, alla marcia e al nordic walking organizzata dall'ASD Track & Field Master Grosseto e dalla Federazione Europea Master di Atletica Leggera con il supporto del Comune di Grosseto in programma da giovedì 12 a domenica 15 maggio.
Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinario: ISCRIZIONI ON LINE
Previste tre giornate di gare, dedicate alla corsa su strada e alla marcia su strada, con la proposta di svolgere le competizioni nella prima settimana di maggio del prossimo anno. Sarà l'edizione numero 18 della rassegna continentale "over 35" che tornerà a Grosseto dopo quella del 2015. Per la terza volta gli Europei Master non stadia si svolgeranno in Italia, che li ha ospitati anche nel 1991 a Dolo e Mira, in provincia di Venezia.
Il ricordo per la Provincia di Alessandria di quel Grosseto 2015 è con la vittoria di Giorgio Costa!
A Grosseto le sedi di gara saranno il centro sportivo di via Mercurio e il parco Sandro Pertini di viale Giotto, mentre il circuito della mezza maratona passerà per le vie del centro storico. Intanto gli organizzatori hanno svelato i percorsi della Mezza Maratona e della 10 chilometri: i tracciati attraverseranno il centro di Grosseto da venerdì 13 a domenica 15 maggio. "Abbiamo voluto portare i corridori all'interno della nostra città - dicono gli organizzatori - così da dare loro la possibilità di scoprirla. La manifestazione infatti è stata studiata anche per far conoscere Grosseto e la Maremma a chi arriva da fuori, un'occasione di promozione turistica che non potevamo perdere".
Il VIDEO di presentazione della mezza a cura degli organizzatori:
La mezza maratona partirà e si concluderà da viale Uranio, attraversando il centro storico e le Mura. La 10 chilometri invece inizierà e si concluderà in viale Uranio, attraversando il quartiere di Barbanella. Al Parco Pertini in Viale Giotto si svolgeranno le altre competizioni della Marcia con la 10km, 20km F e 30km M e 5km di corsa. Al Camping Le Marze invece prenderà il via la 10km del Nordic Walking.
Attesi grandi atleti tra cui la partecipazione confermata di Giorgio Calcaterra sulla distanza di 21km. Non ha bisogno di presentazioni, maratoneta ed ultramaratoneta che ha macinato un numero enorme di km regalandoci prestazioni straordinarie, come le 12 vittorie consecutive alla 100 km del Passatore e le tre volte medaglia d'oro mondiale di ultramaratona 100 km nel 2008, 2011 e 2012.
Per partecipare alle gare in calendario occorre cliccare sul link "Registrati" e seguire le indicazioni utilizzando la piattaforma OpenTrack.
PROGRAMMA
13 MAGGIO:
13 MAGGIO:
MATTINA
10km Marcia
Parco Sandro Pertini
POMERIGGIO
10km Corsa
Partenza e arrivo
Centro Sportivo Via Mercurio
14 MAGGIO:
MATTINA
5km Corsa
Parco Sandro Pertini
POMERIGGIO
10km Nordic Waking
Camping Le Marze
15 MAGGIO:
MATTINA
Mezza Maratona
Centro Sportivo Via Mercurio
POMERIGGIO
30km Marcia M
20km Marcia F
Parco Sandro Pertini
Inserito tra le giornate degli 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗮𝗻 𝗠𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿𝘀 𝗔𝘁𝗵𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝘀 𝗖𝗵𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝘀𝗵𝗶𝗽𝘀 𝗡𝗼𝗻 𝗦𝘁𝗮𝗱𝗶𝗮 l'importante Convegno dal titolo: "𝗔𝗦𝗣𝗘𝗧𝗧𝗜 𝗠𝗘𝗧𝗢𝗗𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗖𝗜 𝗘 𝗦𝗖𝗜𝗘𝗡𝗧𝗜𝗙𝗜𝗖𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗥𝗔𝗜𝗡𝗜𝗡𝗚 𝗗𝗘𝗟𝗟'𝗔𝗧𝗟𝗘𝗧𝗔 𝗔𝗚𝗢𝗡𝗜𝗦𝗧𝗔 𝗢𝗩𝗘𝗥 𝟯𝟱" con relatori il Dott. 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗚𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶, il Prof. 𝗠𝗶𝗺𝗺𝗼 𝗗𝗶 𝗠𝗼𝗹𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮 e il Prof. 𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗻𝗶.
-----------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.
Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL
Nessun commento:
Posta un commento