sabato 16 maggio 2015

Giorgio Costa Campione Europeo Master!

Giorgio Costa. Un nome e un cognome che significano molto per il nostro podismo e per il mio modo di intendere la corsa su strada. Forse dovrei unirli: GiorgioCosta. Ecco è diventato un aggettivo. Qualità, longevità agonistica, semplicità, dedizione.
Mesi fa scrissi che avevo finito gli aggettivi, ora lo è diventato lui stesso. A gennaio vinse il "Campaccio", uno dei cross più famosi in Italia con un parterre d'elite. Credevo che per il 2015 avesse compiuto l'impresa, era solo il 6 gennaio e chiaramente mi sbagliavo. Doppio titolo italiano bancari, ottimo, ma il Campaccio è un'altra cosa. Ieri 15 maggio è riuscito ad emozionarmi un'altra volta e a farlo anche la moglie Beatrice (Bea Brossa). Già a metà pomeriggio Elisa Balsamo, dal campo gara, mi scrive:"Giorgio Costa ha vinto la sua batteria".  Poco dopo Giancarlo Vergellato mi conferma:"Titolo Europeo, non ci avevo mai parlato, gran persona"! Brividi, ma non ho tempo per aggiornare il Cortile Bio Correndo la StrAlessandria mi attende. Non è finita. Mentre arrivo in piazza della Libertà ecco il messaggio di Bea, per una volta lei moglie di Giorgio:
"Campione Europeo 10k su strada. Ultimi 800 mt ancora 5 atleti tutti insieme. Gio ha fatto  un cambio secco e poi si è involato in apnea sino al traguardo. Bea"

Ecco la frittata è fatta. L'Emozione è completa e scusate se il post non riguarda la prestazione tecnica, peraltro notevole! Ma ieri, oggi e domani:


GiorgioCosta CAMPIONE EUROPEO!

Foto di B.B. (Bea Brossa)

15,17/05/2015; Campionati Europei Master Non Stadia; km 10 e km 21,097; Grosseto; 
km 10 RISULTATI
Giorgio Costa, Pol. Mezzaluna Villanova d'Asti, 1°M55 - 35'42" Campione Europeo!

in Classifiche Live i risultati completi della gara dei 10000 con Laura Scarrone e Alberto Spina (e sono due!!)

Nessun commento:

Posta un commento