giovedì 7 aprile 2022

Martin Dematteis ai Sentieri Cervaschesi. La sfida con il giovane Simone Giolitti. Iris Baretto fra le donne.

Martin Dematteis ai Sentieri Cervaschesi. La sfida con il giovane Simone Giolitti. Iris Baretto fra le donne
Primo grande evento di corsa in montagna. Sabato nel cuneese, a Cervasca, a cura dell'ASD Dragonero, ci sarà l’edizione numero 21 de i Sentieri Cervaschesi, evento inserito nel calendario nazionale Fidal che ormai fa parte della ristretta élite delle classiche italiane della specialità. 

Anche per questo il percorso di gara non è mai cambiato, 9,9 km per un dislivello di 500 metri, un tracciato ormai conosciuto a menadito da tutti i grandi specialisti non solo piemontesi.

PROTOCOLLO FIDAL DAL 1° APRILE 2022

Le adesioni stanno arrivando alla spicciolata, ma già hanno superato il centinaio e sicuramente saranno molte di più considerando le iscrizioni dell’ultimo minuto. Ha già dato la sua adesione Martin Dematteis (Sportification), più volte sul podio mondiale ed europeo, che sarà sfidato da Simone Giolitti e Manuel Solavaggione (Pod.Valle Varaita). A proposito di quest’ultimo sodalizio, sono ancora in forse le presenze dei campioni italiani Elia Mattio e Francesca Ghelfi

CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

Giolitti arriva dalla vittoria di Busca, Martin da quella di Bricherasio. Solavaggione sempre a ruota di Giolitti in attesa di una "infilata" sul giovane compagno di squadra. QUI le CLASSIFICA della settimana scorsa

Fra le donne spicca la presenza di Iris Baretto (Atletica Saluzzo) e di Eufemia Magro (Asd Dragonero).

ISCRITTI

La gara, valida quale campionato provinciale e regionale di specialità e Trofeo Divisione Alpina Cuneense di corsa in montagna, aprirà le ostilità del Trofeo Eco Regione Piemonte. Le gare si svolgeranno tutte al pomeriggio del sabato, dalle 15:30 per le categorie giovanili e più anziane, alle 16:30 quelle principali.

I Sentieri Cervaschesi, quest'anno saranno anche il 1° Memorial Antonella Giordanengo. In suo ricordo è stata coniata una medaglia che verrà data a tutti i finisher, un motivo in più per partecipare a questo evento podistico molto apprezzato dagli specialisti della corsa in montagna, ma non solo. 




Le iscrizioni si sono chiuse alla mezzanotte di ieri 6 aprile. Eventuali restanti pettorali saranno messi in vendita la mattina della gara al costo di 10 euro. Inizio delle partenze alle ore 15:30 per le categorie giovanili e quelle più anziane, alle 16:30 il via per tutte le altre. Tra i tanti premi messi a disposizione dalla società organizzatrice, verranno dati 5 rimborsi spese alle prime 5 società in base al punteggio acquisito.

Sotto potete trovare l'Albo d'Oro dal 2001 in poi e i migliori tempi maschili e femminili.

Gli attuali record del percorso appartengono a Bernard Dematteis con 39'29", fatto registrare nel 2013 e a Francesca Ghelfi con 46'17" corso nel 2021.







Sab 09/04/2022 - Sentieri Cervaschesi, Cervasca (CN)
MONTAGNA/TRAIL; km. 4.1/9.60 (D+ 135m/447m); FIDAL; DISPOSITIVO

Per informazioni: Asd Dragonero, tel. 347.7839404, www.dragonero.org





------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento