giovedì 7 aprile 2022

Ultima chiamata per La Corsa dei Record. La 5^ edizione della mezza maratona da Lanzo Torinese a Caselle, anche l'albo d'oro

Ultima chiamata per La Corsa dei Record. La 5^ edizione della mezza maratona da Lanzo Torinese a Caselle, anche l'albo d'oro
Scadono oggi, giovedì 7 aprile, le iscrizioni on line per la 5^ edizione della Corsa dei Record.
La mezza maratona da Lanzo Torinese a Caselle che si correrà domenica 10 aprile. Il costo per partecipare è di 25 euro. Vi è la possibilità di iscriversi anche il mattino della gara in presenza, ma con un piccolo sovrapprezzo di 5 euro. 

Approfittate dell'opportunità delle iscrizioni on line, sono le ultime ore:

Quello che segue è il comunicato a cura di Gabriele Gentili rimodulato in salsa Bio Correndo, che riprende quanto già raccontato ieri. 

Ripartire dopo due anni di assoluto stop non è facile. La Corsa dei Record ritrova questa domenica il suo posto nel calendario nazionale Fidal e questo è già un risultato importante, tornando a occupare uno spazio nel panorama delle mezze maratone torinesi, in una città che torna così a essere la primatista in fatto di sfide sui 21,097 km. Quella di domenica sarà la quinta edizione della corsa e come è avvenuto nelle “puntate precedenti” ancora una volta si preannuncia una sfida al calor bianco, soprattutto al femminile.

PROTOCOLLO FIDAL DAL 1° APRILE 2022

I favori del pronostico sono per l’etiope Addisalem Belay Tegegn (Atletica Saluzzo) non tanto per il considerevole numero di vittorie già conseguite nel calendario italiano delle mezze maratone (Brugnera, Cittadella, Crema, Bibione, Palmanova, Cividale del Friuli per citare solo quelle del 2021, quanto per le prestazioni fatte registrare nelle ultime due settimane, 1h10’28” a Varsavia il 27 marzo e 1h10’21” a Poznan domenica dov’è finita terza. A sfidarla la connazionale Asmerawork Bekele Wolkeba (Podistica Torino) e la keniana, compagna di squadra, Ziporah Wanjiru Kingori, che domenica scorsa hanno battagliato fin sul traguardo della 10000 del Lamone finendo nell’ordine di citazione.

BIO CORRENDO PRESENTE PER LE FOTO E LO SPEAKER!

Non sarà da meno la sfida maschile, con il keniano della Podistica Torino Rodgers Maiyo che nel 2021 ha vinto a Ravenna, Ferrara e Trino Vercellese e il suo connazionale Eric Muthomi Riungu (Atletica Saluzzo), primo a Crema e più volte sul podio nel calendario italiano.

Tra gli italiani si segnala la presenza di Marco Moletto (Atletica Saluzzo) e di Nadia Re, anche lei alla corte di Giovanni Bonardo. Nadia Re peraltro è la vincente di due delle quattro edizioni disputate. Difficile ripetersi domenica visto il parterre delle atlete degli altipiani, ma sarà certamente agguerrita e competitiva come sempre.

La copertina è con i vincenti dell'edizione 2019 con coach Mauro Riba, l'ultima disputata e chissà che vedendo la foto non venga voglia a Francesco Grillo di ritornare a indossare le vesti del runner e deliziarci con il suo talento.

LA TRACCIA DEL PERCORSO

L’obiettivo degli organizzatori è superare i 300 iscritti, valida per l’assegnazione dei titoli provinciali Senior M/F 35+ e tappa del Campionato di Società regionale. Tanti si stanno iscrivendo in queste ore, al costo di 25 euro che diventeranno 30 il mattino della gara. Il percorso, che parte da Lanzo Torinese da dove verrà dato il via alle ore 10.00 in Via Roma, si sviluppa nei dintorni del capoluogo fino a concludersi a Caselle Torinese, con arrivo in Viale Bona. Un percorso molto veloce e adatto al conseguimento del proprio primato personale. Gli organizzatori hanno messo a disposizione nel pacco gara anche un trasporto gratuito in treno di collegamento fra le due città. Il ritiro del pacco gara e del pettorale potrà essere effettuato sabato dalle 10.00 alle 18.00 presso C’entro Sport e Momenti, in Via delle Cartiere 33 a Caselle Torinese oppure la domenica mattina direttamente alla stazione ferroviaria di Caselle, fino alle ore 8.45.

Per informazioni: Asd Filmar Running, tel. 334.5745585 e 347.4832402,.

www.asdfilmar.it/lacorsadeirecord2022

ALBO D'ORO

2016 286 classificati
1° El Mostafa Rachhi, Team Marathon, 1h12'26"
1^ Tarikua Fiseha Abera, Giannone Running, 1h18'35"

2017 394 classificati
1° Youssef Sbaai, Team Marathon, 1h08'02"
1^ Catherine Bertone, Sandro Calvesi, 1h15'28" (record della manifestazione)

2018 366 classificati
1° Lorenzo Di Cosmo, Podistica 2000 Marene, 1h08'53"
1^ Nadia Re, Val di Lanzo, 1h21'29"

2019 238 classificati
1° Francesco Grillo, Atletica Saluzzo, 1h07'32" (record della manifestazione)
1^ Nadia Re, Atletica Saluzzo, 1h20'28"


Dom 10/04/2022 - La corsa dei record, Lanzo Torinese (TO)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10; FIDAL; DISPOSITIVO / WEB




------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento