lunedì 11 aprile 2022

Marco Mazzon e Nicol Cavallera vincono la 25^ edizione della CorriCollegno. I risultati, i protagonisti e due video!

Marco Mazzon e Nicola Cavallera vincono la 25^ edizione della CorriCollegno. I risultati, i protagonisti e due video!
Un quarto di secolo per la CorriCollegno. La manifestazione a cura della società Doratletica ha visto andare in porto la 25^ edizione della podistica alle porte di Torino.

Un numero significativo di atleti, alle 09.30, è scattato allo start dei giudici. Si conteranno 422 classificati, 533 con le categorie giovanili, oltre ai numeri della non competitiva non disponibili. Una festa dello sport e del podismo in una bella domenica mattina di sole, finalmente senza il vento che aveva contraddistinto il prequel del fine settimana.

9.8 il percorso di gara, 10.3 km dirà qualche GPS, sviluppato con un 70% su asfalto pianeggianti, giusto qualche curva a spezzare il ritmo. Nella seconda parte, un po' di forza e capacità interpretativa, oltre alla velocità di base, per alcune salite (corribili) e discese per definire la classifica generale. E' proprio in questo frangente che si è giocata la gara maschile dove, Marco Mazzon (ATP Torino), alla 2^ vittoria stagionale dopo Ciriè, riesce ad aver la meglio su Davide Cane (Frecce Bianche Triathlon). 34'30" per il torinese, 35'13" per il valenzano. 3° il solito Antonio Giardiello (Borgaretto 75) sempre pronto a battagliare per un posto sul podio, 35'35" il suo crono.



PROTOCOLLO FIDAL DAL 1° APRILE 2022

Tra le donne si registra la 3^ vittoria stagionale per Nicol Cavallera (ATP Torino) che chiude in 39'56", mai in discussione la sua leadership. Sale sul 2° gradino del podio Elisa Rullo (Cral Reale Mutua), mentre il marito Diego Naronte faticava sulle strade de La Corsa dei Record conquistando il titolo provinciale di mezza maratona, Elisa si piazzava alle spalle di Nicol in 40'53", 3^ Claudia Guiotto (Doratletica).



In azione anche la Bio Correndo AVIS con Davide Crevola al ritorno alle gare dopo un stop per un acciacco fisico, chiude la sua prova in 49'46". In azione anche l'avisino Enzo Pierro, con lui nella foto.



Grazie a Daniele Cane due video.

La partenza:

e un passaggio:



Dom 10/04/2022 - CorriCollegno, Collegno (TO)
STRADA; km. 9.80; FIDAL e UISP; RISULTATI



------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento