lunedì 11 aprile 2022

Anna Arnaudo e Ahmed Abdelwahed non deludono i pronostici e vincono l'Appia Run. Record del percorso per la piemontese

Anna Arnaudo e Ahmed Abdelwahed non deludono i pronostici e vincono l'Appia Run. Record del percorso per la piemontese
Più di 4000 atleti hanno colorato la Roma Appia Run giunta alla sua 23^ edizione. 
Un percorso di 13 km che copre ben 5 pavimentazioni diverse, asfalto, sanpietrini, basalato, sterrato e il tartan della pista dello Stadio Nando Martellini. 
Una manifestazione caratteristica e senza dubbio di smentita unica al mondo. 

Alle 9,30 è stato dato lo start in una domenica non particolarmente calda per il clima romano, il vento che ha sferzato gran parte d'Italia non ha risparmiato nemmeno la Capitale. 
I favoriti della vigilia hanno confermato il loro valore. 
Il primo a tagliare il traguardo è stato Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) in 40'30". Non è mancato comunque lo spettacolo, l'Azzurro ha dovuto lottare per la vittoria con l'etiope Amaniel Freedom, secondo in 40'39". Terzo posto per Francesco Guerra (Parco Alpi Apuane) in 41'16". 




Un'ottima Anna Arnaudo trionfa in campo femminile ottenendo la 5^ posizione assoluta e fermando il cronometro a 45'25". Nuovo record del percorso. 
"Una bellissima gara. Mi sono divertita tantissimo perché il percorso è complicato, con tanti saliscendi oltre alla difficoltà delle pavimentazioni diverse, ma è estremamente vario e devo dire che mi è proprio volata. È la mia seconda volta qui a Roma e sono contentissima di essere tornata. E adesso inizia per me la stagione su pista" Le parole della piemontese al termine della gara.
Secondo posto per la portacolori dell'Atletica Vaticana Sara Carnicelli in 48'03", completa il podio femminile Sveva Fascetti (Fiamme Gialle) in 50'33". 




L'evento allo spettacolo della corsa ha abbinato la solidarietà per Emergenza Sorrisi. Tutti gli atleti hanno corso con il pettorale su cui era stampato il numero 45587 di Emergenza Sorrisi. La competizione ha deciso di sostenere quest’anno le missioni chirurgiche organizzate da Emergenza Sorrisi per aiutare tutti quei bambini che soffrono di una grave malformazione del volto e sono in attesa di un’operazione capace di cambiare la loro vita per sempre.





-----------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento