lunedì 11 aprile 2022

Lea e Gastone. Le mascotte viventi dei Campionati Europei di nuoto di Roma 2022.

Lea e Gastone. Le mascotte viventi dei Campionati Europei di nuoto di Roma 2022
Roma e l'Italia, saranno il fulcro del nuoto continentale in questo anno che, come nell'Atletica Leggera, prevede sia i Mondiali (Budapest - 18 giugno/3 luglio) che gli Europei. Nella Capitale dall'11 al 21 agosto i migliori nuotatori europei si sfideranno nello stadio del nuoto. Oggi, durante i campionati italiani primaverili assoluti, in corso di svolgimento a Riccione, è stata svelata la mascotte, anzi le mascotte!

Nessun peluche, disegno, opera artistica, ma due cani in carne ed ossa! Un Golden Retriever e un Terranova, entrambi utilizzati nel salvataggio che hanno vinto, quasi incredibilmente, ex equo il voto tra social e sito web della Federazione con 43064 preferenze e saranno loro le mascotte di Rome 2022 con lo slogan "Imparare a nuotare salva la vita"!

Loro, accompagnati in vasca da Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini, hanno catalizzato la scena dello Stadio del Nuoto di Riccione che, grazie alla diretta su Rai Sport abbiamo potuto vivere live. Una passerella prima del via delle finali con il Terranova tranquillissimo e il Golden Retriever diremo frizzante che ci abitueremo, almeno noi sportivi amanti anche delle bracciate in vasca e in acque libere, in questi mesi di avvicinamento alla calda estate natatoria.

Le schede dei due cagnoni:

Lea
Età: 8 anni
Peso: 28 kg
Razza: Golden Retriever
Segni Particolari: Principessa Mangiona

Gastone
Età: 4 anni
Peso: 65 kg
Razza: Terranova
Segni Particolari: Coccolone

Credit 📸 deepbluemediaphoto

Il video di presentazione a cura della Federazione Italiano Nuoto




Nessun commento:

Posta un commento