giovedì 17 marzo 2022

Si avvicina l'obiettivo di Jacky Hunt: 100 maratone in 100 giorni da atleta amputata. 59 fatte!

Sia avvicina l'obiettivo di Jacky Hunt: 100 maratone in 100 giorni da atleta amputata.  59 fatte!
Jacky Hunt
ha superato più della metà del suo obiettivo. 

Più che un obiettivo, un'impresa correre 100 maratone in 100 giorni, come atleta amputata. Una sfida che la  maratoneta statunitense si è prefissata per entrare nel Guiness dei primati, ma anche per dimostrare, a se stessa e ad altri atleti con disabilità, che niente o quasi è impossibile. 

Della Hunt abbiamo già parlato diverse volte, nel 2020, durante il lockdown, ha corso 100 miglia su un tapis roulant in 23h38" (CLICCA QUI per il post) , prima atleta amputata a riuscirci. Ha poi corso la 50 miglia di Umstead, la 24 ore di Fat Ox. La sua gara più impegnativa è stata senza dubbio Il Moeb 240 nello Stato dello Utah. Una competizione che Jacky ha corso in condizioni meteo difficili, sotto una pioggia costante che ha reso le rocce scivolose, una situazione pericolosa per chiunque, in modo particolare per chi indossa una protesi da corsa. 

Dal 17 gennaio l'atleta ha iniziato una nuova prova correre 100 maratone in 100 giorni, l'idea è nata dopo aver conosciuto Alyssa Clark che nel 2021 aveva corso 95 maratone in altrettanti giorni, anche Alyssa avrebbe voluto correrne 100, ma ha dovuto interrompere la sfida. 

Jacky Hunt è arrivato oggi a quota 59. "Alcune maratone sono più veloci, altre più lente, dipende da come si sente il mio corpo al mattino. Mi sto assicurando di fare massaggi ogni giorno, di mangiare bene. Sono stupita di quanto siano incredibili i nostri corpi, le più difficili sono state le prime cinque maratone, perchè il corpo ha dovuto adattarsi".



Jacky sta anche correndo per raccogliere fondi per la Amputee Blade Runners, un'associazione che fornisce protesi da corsa per amputati. "La corsa ha cambiato le cose per me, mi ha dato fiducia per essere quello che sono. Correre mi fa sentire forte , senza paura ed è ciò che vorrei per tutti gli amputati"

Seguite la pagina Instagram di Jacky per essere aggiornati con i suoi traguardi gionalieri www.instagram.com/ncrunnerjacky/



-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento