sabato 12 marzo 2022

Nessuno riesce a terminare la Barkley Marathons. Per il 5° anno non ci sono finisher in una delle gare più devastanti del mondo

Nessuno riesce a terminare la Barkley Marathons. Per il 5° anno non ci sono finisher in una delle gare più devastante del mondo
Per il 5° anno consecutivo si conclude senza finisher la Barkley Marathons. 

Una gara di trail praticamente impossibile, una manifestazione definita "devastante", inventata nel 1986 da Lazarus Lake (vero nome Gary Cantarell), una procedura quasi top secret a iniziare dalle iscrizioni. Chi viene selezionato riceve una sorta di lettera di condoglianze come benvenuto. 

I partecipanti devono portare con se una targa automobilistica del loro Paese e all'entrata del Frozen Head State Park gli viene consegnata una mappa del percorso. Un tracciato che cambia ogni anno. Solamente 15 persone sono state in grado di terminare la gara dal 1986 a oggi. 

La gara è iniziata alle 5,45 con 38 atleti tra cui Courtney Dauwalter, una dei veterani di Barkley, i concorrenti devono percorrere un anello, senza balisaggio, di 20 miglia per 5 volte per un totale di 100 miglia. Con l'arrivo della notte è iniziata anche una pioggia ghiacciata che ha decimato i concorrenti. 

Solo due atleti Karel Sabbe e Greig Hamilton sono riusciti a completare tre giri, al quarto hanno avuto entrambi problemi. Sabbe ha perso l'orientamento perdendosi nel parco, da quanto viene riportato sul sito Trail Runner USA, l'atleta, probabilmente per la stanchezza, non era più lucido ed è stato trovato da alcuni automobilisti di passaggio mentre cercava di chiedere informazioni a un bidone della spazzatura confondendolo per una persona. Gli automobilisti lo hanno accompagnato presso l'ufficio dello Sceriffo dove è stato soccorso. Hamilton ha continuato la gara, ma non è riuscito a terminare entro il tempo limite. 


-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.


L'invito è quello di NON mancare il 20 marzo a La Corsa di Primavera di Torino al Parco Dora. 
Bio Correndo presente per le foto e lo speakeraggio

Corsa di Primavera, Giannone Sport, Parco Dora, Correre, Run , Podismo

Nessun commento:

Posta un commento