martedì 15 marzo 2022

La tennista bielorussa Victoria Azarenka ha un crollo emotivo durante il match. "L'umanità non dovrebbe essere persa in nessun conflitto"

La tennista biellorussa Victoria Azarenka ha un crollo emotivo durante il match.  "L'umanità non dovrebbe essere persa in nessun conflitto"
A Indian Wells si stava giocando il match tra la kazaka Elena Rybakina e la bielorussa Victoria Azarenka, entrambe senza inno e senza i colori delle proprie Nazioni come deciso dall'ATP e dalla WTA per consentire agli atleti russi e bielorussi di competere nei singoli tornei. 

Nel corso del secondo set la Azarenka si è bloccata e si è messa improvvisamente a piangere, dopo qualche attimo ha riprovato a servire, ma è nuovamente crollata continuando a ripetere "Mi dispiace, mi dispiace tanto". 

CLICCA AL CENTRO per il video



Un crollo nervoso che ha necessitato di qualche minuto di stop per potersi riprendere, prima di poter continuare la partita. Match poi vinto dalla Rybakina per 6-3, 6-4. 

Nel dopo partita Victoria Azarenka ha spiegato il suo crollo emotivo, esprimendo la sua posizione contraria al conflitto: "Una cosa che manca nel mondo è la compassione reciproca, l'empatia. È qualcosa che sento di poter offrire. Spero che altri inizino a metterlo in atto perché siamo tutti esseri umani. È la cosa più importante, prendersi cura di ciascuno. Ecco di cosa parla la vita. So che a volte è un pio desiderio, ma penso che le fondamenta dell'umanità non dovrebbero essere perse in nessun conflitto. La violenza non è mai giustificata in ogni caso, non sarà mai nei miei occhi. Spero che possiamo crescere di più per evitare che accadano situazioni e conflitti nel mondo".


bnpparibasopen.com

Nessun commento:

Posta un commento