martedì 15 marzo 2022

Dennis Brunod e Alex Déjanaz, Lisa Borzani vincono la Cervinia Snow Run a Breuil Cervinia.

Dennis Brunod e Alex Déjanaz, Lisa Borzani vincono la Cervinia Snow Run a Breuil Cervinia.
È stata
Breuil-Cervinia a ospitare, sabato 12 marzo, la penultima tappa del circuito Crazy SkySnow Italy Cup. La gara, organizzata da Mountain Connection ASD, ha visto trionfare Dennis Brunod e Alex Déjanaz. Terzo posto per Daniele Cappelletti. Al femminile medaglia d’oro per una sempreverde Lisa Borzani

I “coraggiosi”, che nonostante le previsioni meteo avverse hanno preso parte alla prima edizione della Skysnow che si è svolta a Cervinia nel pomeriggio di sabato 12, sono stati premiati. Dopo il primo quarto d’ora di gara, infatti, il sole ha fatto capolino tra le nuvole, diradando la nebbia e permettendo agli atleti di godere del panorama spettacolare che fa da cornice a questa gara. Una prima edizione che sancisce anche la prima volta di una gara Skysnow a Cervinia e che, sicuramente, si ripeterà anche nel 2023. A confermarcelo è l’organizzatore Mattia De Guio.

L'invito è quello di NON mancare il 20 marzo a La Corsa di Primavera di Torino al Parco Dora. 
Bio Correndo presente per le foto e lo speakeraggio

Corsa di Primavera, Giannone Sport, Parco Dora, Correre, Run , Podismo

Il gruppetto dei primi quattro, formato da Mathieu Brunod, Dennis Brunod, Alex Déjanaz e Daniele Cappelletti (capitano della nazionale azzurra), è partito a tutta distaccando, fin dai primi chilometri, la massa degli atleti in gara. Al giro di boa però, complice anche il cambio di ritmo, il gruppo di testa si è sfaldato e sulla discesa che inizia a Cime Bianche-Laghi Mathieu Brunod e Daniele Cappelleti hanno perso terreno lasciando andare verso il traguardo, malgrado gli sforzi, gli avversari Dennis Brunod e Alex Déjanaz. I due sono arrivati primi a pari merito con il tempo di 1h19'59". Alle loro spalle Daniele Cappelletti (1h22'16") e Mathieu Brunod (1h23'17").




Al femminile Lisa Borzani ha fatto gara da sola fin dal primo chilometro, chiudendo in 1h58'41". Dietro di lei Marcella Pont e Chiara Guichardaz.

Siamo soddisfatti della buona riuscita di questa gara che sicuramente andremo a ripetere anche il prossimo anno – ha dichiarato l’organizzazione. La corsa sulla neve è sicuramente una disciplina che avrà un futuro e su cui vogliamo puntare per promuovere attività alternative agli sport invernali più classici”.

Il prossimo, importantissimo appuntamento, sarà il 2 aprile a Sella Nevea. La Skysnow Sella Nevea, oltre ad essere il gran finale del circuito Crazy Skysnow Italy Cup, sarà anche valida come Campionato Italiano Skysnow Vertical.


Sab 12/03/2022 - Cervinia Snow Run, Breuil Cervinia (AO), MONTAGNA/TRAIL; km. 15.00 (D+ 700m); NC; ALL'ARRIVO


-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento