martedì 15 marzo 2022

Milano Monza Run Free: Michele Belluschi e Rocio Bermejo Blaya vincono il Trofeo Sempione

Milano Monza Run Free:  Michele Belluschi e Rocio Bermejo Blaya vincono il Trofeo Sempione
Azzurro, giallo e verde sono i colori del 32° Trofeo Sempione che si è corso questa mattina. Azzurro come il colore dei Road Runner Club Milano, la mitica società presieduta da Isolano Motta con oltre 50 anni di gloriosa storia alle spalle, giallo come il sole di Milano che ha illuminato i sorrisi degli oltre mille partecipanti ed infine verde come i prati del Parco Sempione e la nuova pista dell’Arena Gianni Brera di Milano, teatro di ritrovo, partenza e arrivo della festa del podismo milanese che si è svolta oggi.

Di copertina il successo di Michele Belluschi, sul traguardo bacia la fede nuziale. L'omaggio alla moglie Daisy.

10km Fidal certificati da correre, due giri da 5km con tanto di passaggio a metà gara ancora dentro lo stadio napoleonico. A presentarsi per primo sul rettilineo della pista e dunque vincitore di questa prima tappa del Milano Monza Run Free, circuito organizzato da Sportitude - A&C Consulting, è stato Michele Belluschi (Grottini Team) in 32’06. Prima parte leggermente più veloce, con passaggio ai 5km in 15’55” e seconda metà in 16’10”, media finale di 3’12” al chilometro.

L'invito è quello di NON mancare il 20 marzo a La Corsa di Primavera di Torino al Parco Dora. 
Bio Correndo presente per le foto e lo speakeraggio

Corsa di Primavera, Giannone Sport, Parco Dora, Correre, Run , Podismo

Michele fin dalle battute iniziali ha fatto il vuoto dietro di sé, Loris Mandelli (Atl. Carugate) non ha potuto andare oltre il secondo posto, chiudendo la gara in 33’11”. Ben distanziato anche il terzo classificato, Davide Vitali (Pol. Sant’Edele) con 34’29”.

Regina del 32° Trofeo Sempione è stata una delle favorite della vigilia, la 32enne Rocio Bermejo Blaya (Friesian Team) in 38’21”, crono che le permette di festeggiare il nuovo primato personale. Un passaggio a metà gara di 19’07”, regolarissima nel suo ritmo da 3’49” al chilometro. Ancora un buon tempo, seppur con notevole distacco come per la gara maschile, per la seconda classificata, Chantal Scotti (Pro Sesto Atl.) in 39’43”. Terzo gradino del podio per Camilla Grassi (DK Runners Milano) in 40’14”.

Milano Monza Run Free:  Michele Belluschi e Rocio Bermejo Blaya vincono il Trofeo Sempione

MEZZA MARATONA – La seconda tappa della Milano&Monza Run Free sarà nel weekend dell’8-10 aprile al Parco di Monza. La manifestazione sarà organizzata sempre da Sportitude - A&C Consulting e grazie alla collaborazione di Team Otc SSD SRL con il patrocinio della Reggia di Monza e del Comune di Monza.

La gara regina sarà la mezza maratona Fidal (21,097km) con partenza e arrivo da Cascina San Fedele, ma su un percorso rinnovato per renderlo ancora più bello e veloce. Oltre alla mezza maratona si svolgerà una 10 km non competitiva.

La terza e ultima tappa del 7 maggio, in collaborazione con il Club del Miglio, ripropone la sfida sull’iconica distanza del miglio, come lo scorso anno, all’interno del Parco CityLife.

Credits: Phototoday/G. Degni


-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento