sabato 12 marzo 2022

La Nove Miglia di Bra torna domenica 13. Gli iscritti e i possibili favoriti

Il 2022 è l'anno dei ritorni (per fortuna), dopo due anni difficili a causa del virus, torna anche la Nove Miglia di Bra, l
a corsa podistica organizzata dall'Avis Bra di 15,4 km.

Un evento che negli anni passati ha catalizzato l'attenzione di molti runner e anche quest'anno non fa eccezione. Sono 614 gli iscritti alla gara che rientra anche nel circuito della Fidal regionale, CorriPiemonte. 

Una partecipazione principalmente piemontese, sono le squadre cuneesi e torinesi ad avere il numero più consistente di iscritti, 53 gli atleti del G.S.R Ferrero, 51 per la Sportification, 50 per la Base Running, 57 per la Podistica Torino. Non solo quantità, ma anche qualità. Non mancano, infatti, gli atleti che possono regalare dei risultati interessanti. 

Il favorito alla vittoria potrebbe essere Ahmed Ouhda (Atletica Casone Noceto) che vanta un crono di 28'41" sui 10 km fatto registrare a gennaio a Valencia. L'Azzurro che ha anche partecipato ai recenti Campionati Europei di Cross di Dublino, dovrà difendersi dall'attacco (sportivamente parlando) di Stefan Gavril (Nice Cote d'Azur), di Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) che a Forlì, era riuscito a scendere sotto i 30' nei 10 km, dal keniano Simon Kibet Loitanyang (Pol. Policiana Arezzo) e da Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) anche lui capace di di correre una 10 km sotto i 30'. La lotta per i primi tre gradini del podio è aperta. 

L'invito è quello di NON mancare il 20 marzo a La Corsa di Primavera di Torino al Parco Dora. 
Bio Correndo presente per le foto e lo speakeraggio

Corsa di Primavera, Giannone Sport, Parco Dora, Correre, Run , Podismo

A livello femminile la burundiana Cavaline Nahimana (Atletica Libertas Livorno) si presenta con un personale sulla 10 km di 32'51" e sulla mezza di 1h11'59", uno dei gradini del podio sembrerebbe già ipotecato. Impossibile non menzionare tra le iscritte Giulia Sommi (Cus Pro Patria Milano) con un personale nella maratona di 2h35'05" stabilito a Valencia e un 34'26" nei 10 km su strada anche se per l'atleta questa gara costituisce un allenamento in preparazione di ulteriori appuntamenti sportivi. Tra le atlete che possono ambire al podio anche Nicol Albina Cavallera (G.P. ATP Torino) e Sarah Aimee L'Epée (Atletica Settimese), le due atlete vantano dei personali molto simili, sarà la gara e la giornata a fare la differenza. 

Come sempre la previsione dei possibili favoriti è un gioco, basato sui crono degli atleti e sui recenti risultati, le variabili sono tante e non tutte prevedibili, il meteo, lo stato fisico e mentale, la gara si corre sulla strada e le sorprese rendono il tutto più interessante. 

Per la Bio Correndo Avis saranno presenti : Fabio Dirutigliano e Enrico Dall'Angelo. 

ISCRITTI


Il ritrovo della gara è in Piazza XX Settembre alle 8:00,  la partenza è alle 9:45.

Si ricorda di portare compilata la autocertificazione anticovid che trovate nel link del dispositivo

Dom 13/03/2022 - La Nove Miglia di Bra, Bra (CN) STRADA; km. 15.40; FIDAL; DISPOSITIVO


-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento