mercoledì 23 marzo 2022

Il 10 aprile torna la Corsa dei Record. La mezza maratona da Lanzo Torinese a Caselle!

Il 10 aprile torna la Corsa dei Record. La mezza maratona da Lanzo Torinese a Caselle
Domenica 10 aprile torna la Corsa dei Record
Dopo due anni di assenza a causa del Covid  ritorna in calendario l'evento podistico da Lanzo Torinese a Caselle con alla regia organizzativa la ASD Filmar Running.
La quinta edizione della mezza maratona riallaccia i fili del discorso lasciato aperto nel 2019 dopo l’ennesimo successo testimoniato dai tanti arrivi e dalla soddisfazione dei partecipanti, accolti in un bellissimo ambiente, quello di Caselle Torinese. 

La corsa torna il prossimo 10 aprile per la sua quinta edizione, confermando il percorso rivelatosi estremamente veloce nelle “puntate” precedenti, tanto che è messo in palio un premio speciale per chi riuscirà ad abbassare il primato della manifestazione, appartenente a Francesco Grillo che nel 2019 corse in un fantastico 1h07’32” mentre al femminile è appannaggio dell’olimpica azzurra Catherine Bertone in 1h15’28”. 
La gara si sviluppa tra Lanzo Torinese, da dove sarà dato il via alle ore 10:00 in Via Roma e Caselle Torinese, sede dell’arrivo in Viale Bona. Per far capire la bontà del tracciato, basti pensare che nelle ultime due edizioni, tra chi ha corso sotto l’ora e mezza, oltre il 50% ha realizzato il proprio primato personale.


Con il miglioramento delle condizioni sanitarie, la speranza è di poter offrire a tutti i partecipanti il pieno dei servizi. Ecco quindi inseriti nell’iscrizione il trasporto con treno fra le due località di gara, quello delle borse, i due ristori lungo il percorso e quello finale. Il pacco gara, comprendente la T-shirt tecnica personalizzata, potrà essere effettuato alla vigilia della gara, dalle 10:00 alle 18:00 presso C’entro Sport e Momenti, in Via delle Cartiere 33 a Caselle Torinese, oppure domenica dalle 7:00 alle 8:45 direttamente alla stazione ferroviaria di Caselle Torinese.

Capitolo iscrizioni: il costo è di 20 euro se si provvede entro il 30 marzo, altrimenti si passa a 25 euro fino al 7 aprile e 30 euro esclusivamente al mattino della gara. Tetto massimo di partecipazione posto a 1.000 iscritti e considerando la grande attesa esistente per la gara, è possibile che venga raggiunto in anticipo. Pe chi viene da fuori, sarà anche l’occasione per scoprire la bellezza dei luoghi limitrofi al capoluogo Torino, ognuno con la propria attrattiva e considerando che veniamo da un lungo periodo di difficili spostamenti, un weekend di sport e turismo sarà davvero ideale prima della Pasqua.

Per informazioni: Asd Filmar Running, tel. 334.5745585 e 347.4832402



Dom 10/04/2022 - La corsa dei record, Lanzo Torinese (TO)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10; FIDAL; DISPOSITIVO / WEB

-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento