mercoledì 23 marzo 2022

Giulia Schiff ex siepista è partita come volontaria per l'Ucraina. Questa sera a Le Iene la prima parte di un reportage sulla sua missione

Giulia Schiff ex siepista è partita come volontaria per l'Ucraina. Questa sera a Le Iene la prima parte di un reportage sulla sua missione
Giulia Schiff,
ex siepista, tesserata sino al 2019 con l'Atletica Riviera del Brenta ha deciso di unirsi alla Legione Internazionale per combattere come volontaria in Ucraina. 

La Schiff è stata un'allieva dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, la sua storia è diventata nota alle cronache per aver denunciato, nel 2018, alcuni commilitoni per violenze e atti di nonnismo durante il rito goliardico del battesimo del volo. Una vicenda che vede una lunga battaglia legale ancora in corso, anche perchè la ragazza è stata espulsa dall'Accademia con la motivazione di non essere adatta alla vita militare, ma, secondo la Schiff, si tratterebbe di una conseguenza delle sue accuse. 

A fine febbraio Giulia è partita per l'Ucraina, unica donna della Legione, qui, dopo alcuni giorni di addestramento, è stata impegnata nelle prime missioni. "L'ho fatto perchè sono nata per questo per aiutare i nostri fratelli ucraini per evitare che la guerra giunga sino a noi" ha dichiarato l'ex atleta. 



La trasmissione di Italia 1 Le Iene sta realizzando con la Schiff un reportage che durerà finchè sarà in missione. La prima parte andrà in onda stasera. 

www.iene.mediaset.it


Nessun commento:

Posta un commento