Un bilancio positivo per i colori della Regione a iniziare dal secondo e terzo posto assoluto di Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) e Giovanna Selva (Sport Project VCO).
Tra individuali e di società sono 13 le medaglie piemontesi, oltre alle già citate Arnaudo e Selva, spicca il primo posto di Elia Mattio (Podistica Valle Varaita), in calce gli articoli correlati con il post a lui dedicato, seguono il bronzo di Francesco Mazza nella categoria Promesse, il terzo posto nelle staffette femminili dell'Atletica Stronese (Costanza Antoniotti, Anastasia Zucco, Arianna Reniero e Ludovica Megna).
Nella categorie Allieve una bella doppietta con il secondo posto di Elena Abellonio (Atletica Alba) e il terzo di Chiara Munaretto (Atletica Stronese).
A livello di società successo per la Podistica Valle Varaita nella combinata maschile, la società cuneese conquista anche il secondo posto nei CdS Juniores maschile. Ancora Provincia Granda con il terzo posto dell'Atletica Saluzzo per la categoria Promesse/Senior femminile. Il CUS Torino è secondo nella classifica Allieve, nella combinata femminile l'Atletica Stronese è terza.
Ottimo risultato per la selezione regionale Cadetti, che a livello maschile e femminile ottiene due quarti posti, ma nella combinata sale sul secondo gradino del podio.
Non hanno conquistato il podio, ma da evidenziare le prove nella categoria Cadetti di Christian Piana, 4° a 11 secondi dal primo e nella categoria Cadette di Alice Rosa Brusin 5^ e prima del 2008. Nella top ten di categoria anche Simone Abbatecola 9°. Nei primi 20 Pietro Ruga 13°:
Foto: Atl-eticamente Foto
Tra le Allieve oltre alle già citate Abellonio e Munaretto, 6° posto per Sofia Cafasso (Battoglio CUS Torino). Tra le Juniores sono 3 le piemontesi presenti nella top ten, Adele Roatta (Atletica Mondovì) 4^, Matilde Bonino (Atletica Stronese) 6^, Alice Piana (Sport Project VCO) 8^. A livello maschile dove ha dominato Elia Mattio, si piazza al 6° posto Simone Giolitti (Podistica Valle Varaita).
Nel cross corto Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) per un solo secondo si trova giù dal podio, al 4° posto.
Presente con una sua rappresentativa di atleti l'Atletica Alessandria. Buona prova di Michele Podetti, che al primo anno nella categoria Cadetti, non si lascia prendere dall'ansia pre gara e ottiene un 43° posto, che, lo posiziona 4° tra i piemontesi a circa un minuto dal podio.
Marco Santini, nella categoria Allievi è 57°. Il miglior piazzamento lo ottiene Luciano Spettoli con il 16° posto nella categoria Promesse. Nella stessa categoria Andrea Mandrino, che ha accusato un momento di stanchezza, è 23°. Mamadou Yally termina il cross di 10 km in 33'29". L'Atletica Alessandria si è classificata 18^ nel CdS Senior/Promesse Uomini.
Nessun commento:
Posta un commento