lunedì 14 marzo 2022

Al Giro dell'Acquedotto di Genova vincono Ghebrehanna Savio ed Emanuela Massa

Al Giro dell'Acquedotto di Genova vincono Ghebrehanna Savio ed Emanuela Massa, Stefania Arpe, Daniela Crotti
La caparbietà e la volontà di realizzare un evento è più forte di ogni avversità. La forza motrice che spinge l'essere umano a realizzare un desiderio è superiore alle circostanze che vorrebbero il classico lancio della spugna.

La premessa per gli organizzatori del Giro dell'Acquedotto storico della Valbisagno, una parte della storia del podismo ligure e genovese con le sue 39 edizioni. La G.A.U., Giovani Amici Uniti, capitanata da Giulia Merlano, ha rincorso in questi due anni di pandemia, secondo le regole vigenti, la possibilità di mettere in movimento il popolo podistico. C'è riuscita lo scorso anno, c'è riuscita nella seconda domenica di marzo.

Il percorso? 2,5 km da ripetere due volte con piazza Suppini quartier generale della manifestazione. Il video su You Tube è a cura di Genova di Corsa di Paolo Pelloni:


L'invito è quello di NON mancare il 20 marzo a La Corsa di Primavera di Torino al Parco Dora. 
Bio Correndo presente per le foto e lo speakeraggio

Corsa di Primavera, Giannone Sport, Parco Dora, Correre, Run , Podismo

129 i classificati complessivi con il successo di Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute) in 18'22". Dopo il PB in mezza a Tortona, la gamba è ancora buona! Seconda piazza per il millenian Sirio Dettori (Trionfo Ligure) in 18'38", 3^ piazza per il veterano Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) in 19'40". 

Al Giro dell'Acquedotto di Genova vincono Ghebrehanna Savio ed Emanuela Massa, Andrea Giorgianni, Sirio Dettori



Fra le donne ritorna alle gare e alla vittoria Emanuela Massa. La portacolori della Cambiaso Risso, dominatrice della scena master fino alla categoria SF50, periodo Covid19 a parte, era tanto che non la si vedeva in azione. Il rientro è dei suoi. Agonismo, qualità e tenacia con il risultato di essere la miglior interprete femminile di giornata. Vittoria in 23'44". Podio completato da Stefania Arpe (Atletica Levante) in 24'18" e dalla vincitrice della corsa di Arenzano di fine febbraio, Daniela Crotti (Zena Runners) che ferma il cronometro in 24'27".

Tra le società registrano il maggior numero di partecipanti i Maratoneti Genovesi, seguiti da Città di Genova e dalla GAU. 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita in attesa

Dom 13/03/2022 -  Giro dell'Acquedotto (I), Prato - San Siro di Struppa e ritorno (GE), STRADA; km. 5.00; UISP; RISULTATI


-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it


Nessun commento:

Posta un commento