domenica 13 marzo 2022

Nadia Battocletti è campionessa italiana di Cross 2022! La Festa del Cross di Trieste su Bio Correndo.

Il lancio live da Trieste con la protagonista più attesa. Nadia Battocletti!
La Festa del Cross non è una passerella e il curriculum conta fino a prima di mettersi sulla linea di partenza; è poi allo sparo che bisogna dimostrare di essere i migliori o quantomeno di essere nella condizione di forma ottimale.

Oggi la trentina portacolori delle Fiamme Azzurre ha messo "nero su bianco" che è sempre lei la più forte oltre ad essere anche in gran forma. Lo ha già dimostrato in questa prima parte di stagione sia nei cross, Cinque Mulini a parte dove è stata costretta al ritiro e nell'unica apparizione in una indoor con il record italiano assoluto nei 3000. Oggi ha regolato la concorrenza negli 8 km con una gara d'autorità chiudendo sotto i 27', unica a riuscirci, chiudendo alle solite, più che avversarie, compagne di nazionale, Anna Arnaudo (CUS Torino) e Giovanna Selva (Sport Project VCO).

Nella gara senior le prime tre sono tutte Promesse e così nel dettaglio:

1^ Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) in 26'47"
2^ Anna Arnaudo (Cus Torino) in 27'14"
3^ Giovanna Selva (Sport Ptroject Vco) in 27'54"

Questo il podio del campionato italiano assoluto, quello invece della gara, valido per il cds vede al 2° posto, la Battocletti dunque più veloce di tutte, Veronicah Njeri Maina (G.S.Il Fiorino) in 26'56", 3^ la keniana Lucy Mawia Muli (G.S. Lammari) in 27'12". Per la Battocletti è il bis dopo il successo dello scorso anno a Campi Bisenzio.

In corso le gare ed anche diverse già disputate. La rappresentativa Cadetti Piemontese fa registrare il 4° posto di Christian Piana e il 5° di Alice Rosa Brusin. Più tardi tutti i risultati e i protagonisti. Per la rappresentativa Cadetti piemontese due medaglie di legno, 4° posto sia a livello maschile sia femminile.

Foto: GRANA/FIDAL


L'invito è quello di NON mancare il 20 marzo a La Corsa di Primavera di Torino al Parco Dora. 
Bio Correndo presente per le foto e lo speakeraggio

Corsa di Primavera, Giannone Sport, Parco Dora, Correre, Run , Podismo

Dom 13/03/2022 - Festa del Cross, Trieste (TS), CROSS; distanze varie; FIDAL; LINK AI RISULTATI

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di GRANA/FIDAL


-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento