domenica 20 marzo 2022

Ayyoub El Bir e Nicol Albina Cavallera vincono la 2^ edizione de La Corsa di Primavera

Ayyoub El Bir e Nicol Albina Cavallera vincono la 2^ edizione de La Corsa di Primavera, Elisa Rullo, Sara Vasone, Daniela Panait, Giorgia Murdolo
La mattinata al Parco Dora si è conclusa da poco. La Corsa di Primavera, giunta alla 2^ edizione, ha stabilito i migliori assoluti e di categoria, nella legge della classifica, di una bella giornata di sport a cura di Nicola Giannone (Giannone Sport) e del suo staff.

La manifestazione Fidal Piemonte che ha visto anche la presenza del Comitato Regionale con Emiliano Nasini, ha messo ancora una volta in movimento il Podismo e l'Atletica Leggera torinese e non solo, nel parco dell'ex area metallurgica, rivalutata e messa a disposizione della collettività dove Giannone realizza eventi e allenamenti settimanali. Il suo Quartier Generale sportivo o se preferite il parco giochi dei podisti che lo seguono nelle tante iniziative.

219 i classificati complessivi con una bella quota anche di non competitivi. Dire che si sono sfiorate le 400 presenze non si sbaglia di molto. Presenti i protagonisti annunciato con il vincitore dell'edizione 2021 favorito n. 1 della corsa. Lui è Ayyoub El Bir (Atletica BioTekna), allenato da Gianni Crepaldi, specialista dei 1500 con un personale di 3:44.3, che affronta i 9 km 650 metri di un percorso misto asfalto sterrato e in qualche punto definito anche come un cross, per vincere. Corre a ruota dell'altro protagonista di giornata Marco Mazzon (G.P.ATP Torino). 9 km insieme quando El Bir decide di aprire il gas, Marco non può far altro che rendere onore alla miglior gamba del suo competitor. Successo in 30'33", 30'44" per Mazzon.

Ayyoub:" Stavo bene, oggi era importante vincere. Non aveva senso correre subito forte. Marco è stato bravo, ha tenuto alto il ritmo ed è stata una bella gara oltre che un allenamento efficace". Prossimi impegni? "Si prepara la stagione outdoor in pista con l'obiettivo di correre sotto i 3:40 nei  miei 1500".

LA DIRETTA FB CON L'INTERVISTA A AYYOUB EL BIR

Marco:" Sono soddisfatto anche del 2° posto, sapevo che era più forte, pensavo che se ne sarebbe andato via prima, quindi posso essere soddisfatto". 3° posto per Antonio Giardiello (ASD Borgaretto 75). Podio lungo con Said Hachchach (Torino Road Runners), 5° il solito buon Luca Cerva Perolin (Borgaretto 75).

CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

Tra le donne nessuna bagarre. Nelle prime battute Elisa Rullo (CRAL Società Reale Mutua) prova a tenersi incollata a Nicol Albina Cavallera (G.P. ATP Torino), già seconda alla 2^ alla 6^ Miglia di Natale di Giannone. Nello svolgimento la Cavallera prende vantaggio conquistando la 27^ posizione assoluta e un arrivo in solitaria  a braccia alzate. 35'02" il suo crono, 2^ Elisa Rullo, mai in discussione la sua posizione. 2^ in 35'47". Bella lotta per la 3^ piazza che se la aggiudica in volata Daniela Panait (Giannone Running) su Giorgia Murdolo (Borgaretto 75).

Le parole della vincitrice. "Sono contenta della mia corsa. Domenica scorsa mi sono messa alla prova con una distanza non mia (9 Miglia di Bra) e oggi era una gara delle mie corde anche se il tratto di sterrato sembrava più un cross. 

Tra le società stravince Borgaretto 75 sia a punti (2^ Giannone, 3^ OlimpiAtletica) sia come gruppo più numeroso (2^ OlimpiAtletica) dove venivano premiate le società con almeno 20 atleti classificati. Per i gruppi, compresi i non competitivi. il successo è andato alla Scuola di Applicazione dell'Esercito.

Appuntamento al 18 settembre con il Giro delle Colline Torinesi! Segnatevi la data.

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)


Per le foto degli organizzatori:

"Cerca il tuo arrivo e richiedi gratuitamente la foto ad alta risoluzione: CLICCA QUI

Se dopo aver visionato le 4 gallerie pubblicate sul sito, non trovi la tua foto, segnala a info@giannonesport.com il tuo tempo, numero pettorale, e la cercheremo noi tra le quattromila foto scattate".

Dom 20/03/2022 - Corsa di primavera, Torino (TO) STRADA; km. 9.00; FIDAL; RISULTATI


-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento