mercoledì 23 febbraio 2022

Altri rinvii e annullamenti a causa della peste suina.

 

Altre tre manifestazioni, oltre a Le Porte di Pietra di cui si è già trattato CLICCA QUI,  si trovano costrette ad annullare o rinviare  le proprie gare per via della peste suina che sta colpendo i territori tra Piemonte e Liguria. 

Tra le norme previste per il contenimento della peste suina africana presenti nell'ordinanza firmata dal Ministero della Salute d'intesa con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali vi anche il divieto di effettuare attività sportiva nei territori oggetto del documento per una durata di 6 mesi con scadenza luglio 2022. 

Gli organizzatori del Vertikal Punta Martin in programma per il 24 aprile a Mele (GE),  hanno scelto, in accordo con le autorità competenti, di  rinviare l'appuntamento al 9 ottobre nella speranza che il problema sia rientrato. 

www.vertikalpuntamartin.it


Viene annullata la Salita alla Madonna della Guardia in calendario per l'8 maggio organizzata dalla Cambiaso Risso. L'appuntamento è rinviato al prossimo anno. 

www.cambiasorissorunning.it


L'8 maggio non si correrà nemmeno il Gran Trail Rensen nel Parco del Beigua.

Verrà, però, allestito un evento alternativo diverso per accontentare la voglia di sport. 

Nasce la Ren Ten, una corsa su strada di 10 km  che si svolgerà nel fine settimana del 7 e 8 maggio, a fare da corollario diverse discipline che ruotano attorno al podismo. La manifestazione verrà inserita nel calendario Fidal con un percorso che si svilupperà prevalentemente sul lungomare di Arenzano, usufruendo della pista ciclabile ed evitando il traffico.

A breve informazioni più dettagliate sul sito : www.grantrailrensen.it




Nessun commento:

Posta un commento