venerdì 28 gennaio 2022

Gli iscritti al Cross Città di Novi Ligure!

Circa 180 gli iscritti al Cross Città di Novi Ligure. 

La manifestazione organizzata dall'Atletica Novese apre la stagione dei cross alessandrina. L'evento costituisce anche prova unica di Campionato Provinciale per le categorie AJPSM 35+ maschili e femminili. 

La partecipazione maggiore è proprio degli atleti della Provincia, forse proprio a caccia del titolo di Campione Provinciale. Da fuori dal territorio alessandrino si sono iscritti astigiani, genovesi e qualche rappresentanza pavese. 

5 le serie previste. I primi a partire saranno le Allieve, insieme alle SF60+ e agli SM70+.  Solo 2 le Allieve che si contenderanno il titolo, entrambe dell'Ovadese Ormig Nicole Campora e Chiara Uccello

Nella 2^ serie che partirà alle ore 10.05 correranno gli Allievi, e tutte le categorie femminili fino alle SF55. 

Più nutrita la partecipazione degli Allievi, per il titolo provinciale la sfida potrebbe essere tra Mirco Pordenon (Atletica Serravallese) e Marco Santini (Atletica Alessandria), ma se è sempre un'incognita azzardare un pronostico con i cross diventa ancora più complicato a causa delle variabili del percorso. 

L'Atletica Alessandria tra le donne schiera Marta Menditto e Claudia Marchisa. Si rivede Teresa Repetto (Atletica Novese). 

Nella 5^ serie dedicata alle categorie maschili sino agli SM40 sono diversi i nomi noti del panorama alessandrino che potrebbero ambire al podio assoluto o al titolo di categoria provinciale. 

La battaglia per i primi posti è invece aperta anche da fuori Provincia con alcuni nomi interessanti a livello piemontese e non. 

Al link tutti gli iscritti

Sotto il programma orario


L'appuntamento è allo Stadio Girardengo a partire dalle 8. Si ricorda a tutti gli atleti di essere muniti di Green Pass e di autodichiarazione. 

AUTODICHIARAZIONE

Prima della partenza su tutti i campi gara verrà osservato un minuto di silenzio per il giovane Carlo Alberto, mancato a soli 12 anni la settimana scorsa durante un cross a Vittorio Veneto. 


Dom 30/01/2022 - Cross Città di Novi Ligure, Novi Ligure (AL)
CROSS; distanze varie; FIDAL; DISPOSITIVO

(ar)


Nessun commento:

Posta un commento