venerdì 28 gennaio 2022

Nadia Battocletti attesa alla Cinque Mulini. Diretta dalle 13 su Rai Sport

Domenica si corre la 90^ edizione della Cinque Mulini. 

Torna la storica corsa campestre di San Vittore Olona. A tre settimane di distanza dal Campaccio rivedremo in azione i migliori specialisti del cross in un evento inserito nel prestigioso circuito internazionale World Athletics Cross Country. 

Un parterre di primo livello per la gara internazionale. La più attesa è ancora Nadia Battocletti, dopo il 6° posto al Campaccio, l'atleta trentina tenterà di salire sul podio. Le concorrenti da tenere d'occhio saranno la solita Klara Lukan e la keniota Lucy Mawia Muli. Non mancheranno le atlete africane, allo start le siepiste Teresiah Muthoni e Zena Jemutai Yego entrambre keniane, presente l'ugandese/toscana Clementine Mukandanga. 

Oltre alla Battocletti le altre Azzurre Anna Arnaudo, Rebecca Lonedo ,Giovanna Selva, Martina Merlo, Michela Moretton e le gemelle Federica e Giulia Zanne. 

Nella gara maschile per l'Italia al via ci saranno i siepisti Ahmed Abdelhawed e i gemelli Ala e Osama Zoghlami. Dopo averlo visto in azione al Cross di Luserna San Giovanni domenica scorsa, in gara anche il giovane Luca Alfieri, tra i migliori atleti italiani under 23 nella specialità. 

Nutrita la pattuglia africana che potrebbe impensierire i nostri, presente il campione uscente l'etiope Nibret Melak, gli ugandesi Oscar Chelimo, Joel Ayeko, Samuel Kibet, i keniani Levy Kibet, Daniel Kinyanjui, gli eritrei Merhawi Mebrahtu, Samuel Habtom.

Le ultime vittorie italiane risalgono al 1986 con Alberto Cova e al 1990 con Nadia Dandolo.

L'evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport dalle 13 alle 15 e in streaming su Rai Play

Sotto il programma orario. 




(ar)


Nessun commento:

Posta un commento