domenica 30 gennaio 2022

Anna Arnaudo 5^ alla Cinque Mulini. Si ferma Nadia Battocletti

90^ edizione della Cinque Mulini di San Vittore Olona.

L'attesa era tutta per Nadia Battocletti. Alle 13 inizia la diretta su Rai Sport per il collegamento con la gara femminile e maschile internazionale. 

Prima dello start il doveroso minuto di silenzio per ricordare Carlo Alberto Conte.

Sulla linea di partenza Nadia Battocletti, Anna Arnaudo, Giovanna Selva, Martina Merlo, Rebecca Lonedo, le Azzurre sono pronte a dar battaglia alle due siepiste keniane Teresiah Muthoni e Zena Jemutai Yego. 

Partenza controllata da parte dell'atleta trentina, ma già dal secondo giro si porta alla testa della gara insieme alle due keniane, dietro Klara Lukan, Muli Lucy Mawia e Anna Arnaudo

L'andamento della gara sembra far pensare a un podio per Nadia, ma al terzo passaggio all'interno del mulino, non si vede la trentina. Replay da parte della Rai e arriva anche la conferma, la Battocletti si è fermata, dopo poco si vedranno i sanitari prestarle soccorso, forse per un problema respiratorio, si spera nulla di grave. 

IL RITIRO DI NADIA BATTOCLETTI

La gara prosegue, le due keniane cambiano ritmo e conquistano la prima con Teresiah Muthoni Gateri in 19'40" e la seconda posizione con Jemuthai Zenah Yego in 19'45", dell'assenza della trentina ne approfitta Klara Lukan che non si lascia sfuggire un terzo posto prestigioso, 19'53" il suo crono. 


Quarto posto per Muli Lucy Mawia 20'15" e quinta e prima delle italiane Anna Arnaudo in 20'20". 



Le altre italiane nella top ten

6^ Martina Merlo 20'31"

7^ Giovanna Selva 20'39"

8^ Rebecca Lonedo 21'06"

9^ Federica Zanne 21'06"

10^ Michela Moretton 21'07"

1^ Junior Alice Piana 22'25"


Dom 30/01/2022 - Cinque Mulini, San Vittore Olona (MI) CROSS; distanze varie; FIDAL; LINK AI RISULTATI



(ar)

Nessun commento:

Posta un commento