giovedì 20 gennaio 2022

Anche Jannik Sinner al 3° turno a Melbourne. 4 gli italiani ancora nel tabellone degli Australian Open.

Le news podistiche latitano in questi giorni, il piacere di vivere il mondo dello sport però non manca con due-tre discipline in voga in questo periodo. Lo sci e gli sport invernali nel fine settimana, ogni mattina con gli highlights della notte americana con le stelle NBA (cercate Ja Morant - si pronuncia Già - è un folletto, un funambolo prestato alla pallacanestro, uno spettacolo incredibile) per vivere il basket più spettacolare al mondo e, dopo il gran clamore internazionale per la vicenda Djokovic, il tennis giocato degli Australian Open.

Proprio da Melbourne, proprio poco fa, nella 4^ giornata australiana, al Margaret Court Arena, è arrivato il successo di Jannik Sinner sullo statunitense Steve Johnson che in 3 set (6-2 6-4 6-3) si è portato a casa l'incontro regalando a lui e all'Italia un ulteriore motivo per continuare a seguire lo Slam con un interesse azzurro e non solo per l'evento nel suo insieme. 

Le statistiche dell'incontro dimostrano la superiorità di Sinner. La 1^ colonna è riferita a Johnson, la 3^ all'azzurro, nel messo la voce di riferimento.

5 Ace 11

1 Doppi falli 2

56% % primo servizio 63%

70% % di punti vinti su primo servizio 82%

42% % di punti vinti su secondo servizio 75%

0/1 Break point 5/8

0 Tiebreak vinti 0

16 Punti vinti in risposta 36

64 Punti vinti 91

9 Giochi vinti 18

1 N. max giochi vinti di fila 5

6 N. max punti vinti di fila 8

48 Punti vinti al servizio 55

9 Giochi vinti al servizio 13

Sono così 4 gli italiani ad approdare al 3° turno. 3 uomini, dopo i successi di ieri di Matteo Berrettini e di Lorenzo Sonego, oggi quello del millenians Sinner. Tra le donne resta in gioco solo Camila Giorgi.

Domani, venerdì 21 gennaio, Berrettini se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz, sulla strada di Sonego il serbo Miomir Kecmanović per la tennista marchigiana la n. 1 del ranking mondiale Ashleigh Barty. Il circuito purtroppo non è in chiaro, ma visibile sulle piattaforme a pagamento di Eurosport e Sky.


(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

(fd)

Segui Facebook BIO CORRENDO

Nessun commento:

Posta un commento