mercoledì 22 dicembre 2021

Larissa Iapichino è pronta a tornare in pedana. Primo appuntamento ad Ancona il 22 gennaio

Si torna a parlare di Larissa Iapichino. Ospite ad AtleticaTv l'atleta si è raccontata. 
Larissa ha voglia di rientrare alle competizioni per divertirsi e migliorare, il primo appuntamento sarà ad Ancona il prossimo 22 gennaio, sulla stessa pedana dove la saltatrice Azzurra è riuscita a stabilire il record del mondo under 20. 

Larissa sarà ancora presente ad Ancona il 5-6 febbraio per i Campionati Italiani Juniores e Promesse. Un calendario di inizio anno piuttosto ricco per la saltatrice che vede già segnate le date del 22 febbraio per Il Copernicus Cup di Torun in Polonia e dal 25 al 27 febbraio per i Campionati Italiani Assoluti. 

Il primo appuntamento importante sarà a marzo con i Mondiali indoor di Belgrado. 

Durante questo periodo Larissa ha fatto tanta fisioterapia per poi riprendere gli allenamenti con papà Gianni, suo nuovo allenatore. 
Proprio Gianni Iapichino spiega gli obiettivi stagionali : " L'obiettivo è portare Larissa costantemente su misure di alto livello, a quel punto cercheremo una punta più importante. " e continua "La gara del 22 gennaio alla fine del raduno federale servirà per capire come è andata la preparazione, a che punto siamo e quali parametri vogliamo tenere sotto controllo. Dobbiamo avere pazienza, c'è tempo. Passo dopo passo."

E le Olimpiadi? Queste le ha viste in tv, emozionandosi come abbiamo fatto tutte. Le prossime? Per scaramanzia dice che ci sarà o da atleta o da spettatrice. 


Nessun commento:

Posta un commento