mercoledì 22 dicembre 2021

Record del mondo M65 per Paul Forbes. Un primato rincorso per 25 anni!

La notizia è di sabato, ma questo non toglie valore al risultato raggiunto, l'atleta master scozzese Paul Forbes stabilisce il nuovo record del mondo M65 negli 800 metri con il tempo di 2:15.30. 

Il primato precedente apparteneva all'irlandese Gough con 2:16.65 stabilito a Dublino nel 2018. 

Forbes è stato un atleta di alto livello sino ai 20 anni, tra i suoi risultati più significativi tre finali ai  Giochi del Commonwealth e un 8° posto ai Campionati Europei U20 negli 800 metri. 


Foto Giochi del Commonwealth 1982 Forbes col pettorale 16


Come succede a molti atleti, dopo il periodo agonistico giovanile si è preso una lunga pausa dall'attività sportiva o almeno dalle competizioni, per poi rientrare in azione da master dopo quasi 20 anni. Forbes ha subito ritrovato il ritmo giusto riuscendo a concludere i due giri di pista alla sua prima gara master in 2:00.61. Vedendo che l'attitudine non era scomparsa Forbes dichiarò di voler provare a migliorare il primato del mondo, ma una serie di infortuni hanno ritardato il suo progetto di ben 25 anni!

L'atleta è riuscito a tornare alle gare con una certa assiduità verso i 60 anni, ma è stato quest'anno a 65 anni che Forbes ha ottenuto i suoi risultati migliori sino ad arrivare a stabilire il record tanto sognato. 



Segui Facebook BIO CORRENDO

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento