Prima di dar conto dei risultati degli assoluti, il riflettore va puntato su un master M45, il nome è noto, si tratta di Davide Raineri (San Rocchino).
L'atleta di Dervio si migliora ancora e va ad aggiungere un'altra grande prestazione al suo ricchissimo palmares. Raineri si classifica all'11° posto assoluto solo dietro agli atleti stranieri e ad atleti dei gruppi sportivi militari come Michele Fontana, Andrea Sanguinetti, questo per dare un quadro del livello della top ten della classifica, ma è il crono che è da circoletto rosso (Tommasi&Clerici docet).
Il runner conclude i 5km in 14'55", miglior prestazione italiana M45, migliorando il precedente primato di Rognoni Dario di 15'24" stabilito il 1° luglio scorso a Canegrate. Primo 45enne ad abbattere il muro dei 15 minuti nella specialità di recente introduzione.
Il record va ad aggiungersi ai primati italiani M45 degli 800m, 1500, miglio e 10 km su strada che già portano il suo nome.
Tornando alla cronaca della gara la vittoria va a un atleta proveniente dalla "terra dei ghiacci", l'islandese Hlynur Andresson che termina in 14'14", secondo posto per Stefano Massimi (CUS Camerino) 14'16", completa il podio Hicham Boufars (ASD International) 14'18".
Podio tutto africano a livello femminile con al primo posto Francine Niyomukunzi (Atletica Castello) 16'10", seguita dalla connazionale del Burundi Cavaline Nahimana (Atletica Libertas Unicusano) 16'14", leggermente più distanziata l'etiope, tesserata per la Podistica Torino, Wolkeba Asmerawork Bekele in 17'02".
Nessun commento:
Posta un commento