lunedì 1 novembre 2021

Podi tutti italiani alla Corsa dei Santi di Roma. Vincono Stefano Ghenda e Sara Carnicelli!

Come da tradizione, oggi 1°Piazza San Pietro ha accolto i runner impegnati nella Corsa dei Santi. 

La manifestazione si propone di dare visibilità alla festa popolari di Ognissanti promuovendo i valori di sport e solidarietà. 

Il percorso si snoda all'interno del centro storico di Roma con partenza e arrivo nella splendida Piazza San Pietro, un gioiello dell'architettura italiana, nonchè un luogo dall'alto valore simbolico per credenti e non. 

Madrina dell'evento per l'edizione 2021 Fiona May, testimonial del progetto benefico abbinato alla gara. 

Sono stati 886 gli atleti agonisti che hanno tagliato il traguardo de i 10 km previsti. Stupisce un po' l'assenza degli atleti stranieri, in particolare dei runner degli altopiani, che siamo abituati a vedere nei primi posti di ogni evento importante. 

Vittorie tutte italiane con Stefano Ghenda (Trevisatletica) che termina in 32'25", precedendo Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà) 32'46". Terzo posto per Matteo Pelizza (Orecchiella Garfagnana)33'07". 

A livello femminile vittoria per l'atleta di casa, la rappresentante dell'Athletica Vaticana Sara Carnicelli che regola la concorrenza in 35'39", secondo posto per Ilaria Sabbatini (Atletica Avis Macerata) 36'57". Leggermente staccata la terza arrivata Angelina Cavaleri (Podistica Solidarietà) in 40'38". 




RISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento