martedì 23 novembre 2021

Gianni Maiello trionfa anche nel Trail dei Lupi. Marina Torre ci racconta com'è andata!

Domenica a Cengio si è svolto il Trail dei Lupi. La nebbia ha accolto i trailrunner alla partenza, fortunatamente andata diradandosi nel corso della manifestazione. 

Non tantissimi gli atleti che si sono classificati nei 21 km,  ma l'evento è stato ben accolto da diversi non competitivi che hanno preferito la 10 km anche solo per una camminata ristoratrice con la propria famiglia. 

Ospite d'onore della manifestazione il mitico Marco Olmo. 

Nella 21 km si sono classificati in 58, al primo posto un nome noto dei trail, difficile non trovarlo a podio nelle gare off road liguri, Gianni Maiello (Berg Team) che conclude in 1h37'37". Maiello precede di diversi minuti Lorenzo Parodi (Trail Runner Finale) 1h44'46", terzo posto per Mattia Rossi 1h52'04". 

Foto di copertina di repertorio.

A livello femminile è Marcella Ferraro (Podistica Savonese) a precedere le avversarie. Secondo posto per Michele Ferrero (GSD Valtanaro) e completa il podio Barbara Negrari (Gruppo Città di Genova). 

Per la Bio Correndo Avis presente Marina Torre, che non si è fatta scappare l'occasione di una foto con l'uomo delle Alpi e dei deserti Marco Olmo. 



Marina ci offre il suo sguardo sulla gara, ecco le sue parole: 

"Domenica 21/11/2021 alla 5a edizione del trail dei lupi, era presente niente meno che la leggenda di questa disciplina: Marco Olmo! 
Alle 9.00 partenza per tutti sia per la gara da 21k sia per quella da 10k (Quella alla quale ho partecipato io). Inizialmente il clima era grigio e freddino, ma poi il sole ha avuto la meglio sulla nebbia ed ai partecipanti è apparso tutto lo spettacolo dei colori del bosco vestito dai colori autunnali.  Tornando alla gara:  il rinnovato percorso, rispetto agli anni precedenti, presentava meno km di asfalto e più tratti sterrati interamente ricoperti di foglie e ricci di castagne che rendevano scarsa l'aderenza sul terreno che ,a causa delle ingenti piogge dei giorni scorsi, risultava  fangoso e morbido. Dopo i primi 5 km di salita a tornanti, alternati a tratti pianeggianti  si scendeva verso il fiume che doveva essere attraversato per ben 2 volte. E poi volata finale verso lo stadio sempre su sentiero che portava al ponte che riporta su asfalto al complesso sportivo. Nel complesso  bella gara, dove tutto era ben organizzato . Complimenti ai volontari sul percorso, agli organizzatori ed ai fotografi che come sempre han fatto si che tutto fosse al top per i partecipanti."


GALLERIE FOTOGRAFICHE a cura di Sergio Ptzalis

Dom 21/11/2021 - Trail dei Lupi, Cengio (SV)
MONTAGNA/TRAIL; km. 21.00/10.00 (D+ n.d.); NC; ALL'ARRIVO 21k ALL'ARRIVO 10k




Nessun commento:

Posta un commento