lunedì 22 novembre 2021

Pazzesco Kristian Blummenfelt! Miglior prestazione di sempre nell'Ironman con 7h21'12"!

Kristian Blummenfelt è un triatlete norvegese campione olimpico nella gara individuale a Tokyo. 
Domenica il triatleta si è messo in gioco nell'Ironman di Cozumel, un debutto stellare perchè Blummenfelt ha fatto registrare il crono migliore di sempre nella distanza. 

Il norvegese ha infatti concluso in 7h21'12", migliorando il primato di Jan Frodeno di 7h27'53".

Le acque del Lago Cozumel sono famose per le correnti che se prese nel verso giusto possono dare un contributo agli atleti, ma questo non toglie valore all'impresa di Blummenfelt che è uscito in seconda posizione dall'acqua dietro al tedesco Paul Schuster, 39'21" il tempo nei 3,8 km di nuoto. Molto più difficoltosa si è rivelata la frazione in bici di 180 km a causa del tracciato bagnato e molto scivoloso, il norvegese ha comunque sempre mantenuto la prima posizione, insidiato solo dall'altro scandinavo lo svedese Nilsson, che però si è arreso nell'ultima parte di gara, prima della frazione di corsa. 4h02'40" il parziale in bici.

Ormai la gara era decisa, la prima posizione di Blummenfelt non era in discussione, la battaglia del norvegese poteva essere solo contro il cronometro. Nonostante un clima caldo con l'81% di umidità l'atleta ha fatto registrare nella maratona il crono di 2h35'24".


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti





Nessun commento:

Posta un commento