domenica 24 ottobre 2021

Stefano Velatta e Arianna Reniero vincono la 48^ edizione del Giro delle Cascine!

A Gaglianico è andata in scena una gara storica nel panorama piemontese delle gare su strada. Il Giro delle Cascine ha spento le 48 candeline, davvero poche le manifestazioni in regione che possono vantare mezzo secolo di storia alle spalle.

E' così che questa mattina un centinaio di atleti (105 i classificati complessivi) con la regia di Alberto Cappio della Gaglianico 74 hanno assaporato il piacere di mettersi in gioco su un percorso intriso di storia locale e non.

ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021

10 i km circa in cui mostrare la condizione di forma attuale spalmati su due giri da 5 km. Stefano Velatta racconta di 2 km di falso piano a salire per giro che "si facevano sentire". A proposito ecco che Stefano, biellese che veste i colori dei Maratoneti Genovesi, stacca la 3^ vittoria in poche settimane. Dopo il successo di Ivrea e di Camagna, dopo aver realizzato il personale in mezza maratona domenica scorsa, ecco che mette il suo sigillo a Gaglianico. 33'24" arriva dopo 22" Vincenzo Stola (Atletica Arcobaleno), 3° posto 34'29" per Massimiliano Barbero Piantino (Atletica Saluzzo).

Tra le donne era attesa l'azzurra Arianna Reniero (Atletica Stronese) che non ha disatteso le aspettative. 6^ assoluta e prima donna in 35'37". Le altre ovviamente distanti. Bisogna attendere 4' per la seconda donna che è Chiara Schiavon (Sisport) che chiude in 39'40", 3^ Ludovica Megna (Atletica Stronese) in 40'09".

Dom 24/10/2021 - Giro delle Cascine, Gaglianico (BI) STRADA; km. 9.70; FIDAL; RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



Nessun commento:

Posta un commento