domenica 24 ottobre 2021

Il velocista ecuadoriano Alex Quinonez ucciso in una sparatoria

Un altro atleta è vittima di un terribile episodio di cronaca nera. 
Dopo l'omicidio della keniana Agnese Tirop ad opera del marito, un'altra notizia di morte violenta colpisce il mondo dell'atletica. 

La vittima è Alex Quinonez, 32 anni, velocista, medaglia di bronzo nei 200 metri ai Mondiali di Doha, è stato ucciso a Guayaquil, Ecuador,  nella notte tra il 22 e il 23 ottobre nel corso di una sparatoria. 

Secondo alcuni testimoni degli uomini armati travestiti da agenti di Polizia hanno iniziato a sparare colpendo l'atleta e un secondo uomo, forse un'esecuzione, anche se al momento le cause della sparatoria rimangono ignote. 

Gli investigatori non escludono che possa essersi trattato di uno scambio di persona. La Provincia di Guayas è particolarmente violenta, nel 2021 gli omicidi sono stati 650. 

Alex Quinonez è stato il primo ecuadoriano a vincere una medaglia su pista, suoi diversi record nazionali e nel curriculum anche la finale dei 200 metri alle Olimpiadi di Londra. 

Il Ministro dello sport dell'Ecuador ha ricordato l'atleta con queste parole "Perdiamo un grande atleta, una persona che ci ha fatto sognare ed emozionare". 


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento