domenica 24 ottobre 2021

Elia Viviani è campione del mondo! Argento nella madison con Consonni- Scartezzini. L'Italia chiude con 10 medaglie i Mondiali di ciclismo su pista

ORO per Elia Viviani!
Ai Mondiali su pista nel velodromo di Roubaix il ciclista veronese si prende il suo primo oro su pista nella specialità dell'eliminazione. 

La prima medaglia ai Mondiali per il ciclista risale al 2011 con un argento nello scratch, nel 2015 ancora un argento e un bronzo, dopo il bronzo di sabato nell'omnium e il bronzo olimpico di Tokyo arriva finalmente la medaglia del metallo più prezioso.

Ventidue corridori al via , un'eliminazione ogni due giri, Viviani rimane solo contro Iuri Leitao, nell'ultimo giro l'Azzurro lo passa, è fatta, la maglia iridita è sua!

Per fare questa gara Viviani aveva rinunciato a correre il madison con Consonni, ma vista come è andata la giornata, mai scelta fu più azzeccata, dopo la vittoria di Viviani, arriva uno splendido argento con la coppia Simone Consonni e Michele Scartezzini



I due apparsi molto affiatati cedono solo ai campioni del mondo uscenti e campioni olimpici, i danesi Hansen e Morkov. 

Con le medaglie di oggi l'Italia chiude la rassegna con un bottino di 10 medaglie.

4 ori : Martina Fidanza scratch, Letizia Paternoster eliminazione, la squadra maschile (Ganna, Lamon, Consonni, Milan) inseguimento, Elia Viviani eliminazione.

3 argenti: la squdra femminile (Alzini, Fidanza, Balsamo, Consonni) inseguimento, Jonathan Milan inseguimento, Scartezzini- Consonni madison.

3 bronzi: Elisa Balsamo omnium, Filippo Ganna inseguimento, Elia Viviani omnium. 

Foto: Bettini

ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



Nessun commento:

Posta un commento