domenica 31 ottobre 2021

Carla Primo è campionessa italiana di cross. L'Atletica Paratico domina come società. L'evento tricolore di Palo del Colle su Bio Correndo!

Palo del Colle è diventato improvvisamente il cuore pulsante dell'Atletica Italiana. Le luci della ribalta questa estata con la vittoria olimpica di un suo cittadino. Quel Massimo Stano, proprio da Palo del Colle, che a Tokyo si è messo al collo una delle 5 medaglie d'oro dell'Atletica. La specialità, ridondante ricordarlo, è la marcia e 20 km la distanza.

Oggi quella cittadina barese di circa 20000 abitanti, è tornata in voga grazie ad un evento che ha assegnato i titoli italiani di cross per i master. Niente specialità del tacco punta e chiodate ai piedi per un maggior grip sul terreno campestre pensato per questo evento che ha laureato i campioni italiani master 35 e oltre proprio mentre si lambisce la stagione 2022 dei cross. Possibile che in pochi mesi avremo sia i campioni 2021 che quelli 2022 vista la collocazione abituale degli inizi di marzo del festival del cross.

Guest Star ovviamente Massimo Stano e madrina della manifestazione Margherita Magnani che ha segnato il recente passato nel mezzofondo femminile azzurro. In calce troverete tutti i titolati e i risultati completi. Il post però è chiaramente dedicato alla campionessa torinese Carla Primo. I colori sono quelli blu e giallo della Rari Nantes Torino e in terra pugliese porta a casa il suo 5° titolo italiano master ribadendo la sua supremazia nella specialità. Infatti anche nel 2020 aveva vinto la rassegna tricolori del cross. Nel suo palmares anche il 5000 in pista nel 2020 e in questo 2021: 5000 pista, 10 km su strada ed oggi anche il cross.

Il suo arrivo racconta dell'entusiasmo che non manca mai, nonostante le continue e ripetute vittorie, ogni successo è motivo di gioia come lo è vestire una maglia tricolore. Un orgoglio e una fortuna per il Piemonte avere un'atleta così performante!

Per il Piemonte si registra anche l'argento tra le 75 enni di Daniela Bruno di Clarafond della Dragonero. Vittoria a mani basse per l'Atletica Paratico. La formazione lombarda invade Palo del Colle con 53 atleti e tra successi e piazzamenti vince sia la classifica a squadre maschile che quella femminile.

CAMPIONI ITALIANI CROSS MASTER 2021

Uomini

SM35 Gilio Iannone, ASD Carmax
SM40 Giovanni Aucello, Cosenza K42
SM45 Joachim Nshimirimana, Track & Field Grosseto
SM50 Pasquale Iapicco, Caivano Runners
SM55 Domenico Caporale, Dynamyc Fitness
SM60 Marco Cacciamani, Atletica Villa Guglielmi
SM65 Maurizio Marchetti, Avis Castel San Pietro
SM70 Adolfo Accalai, Avis Castel San Pietro
SM75 Onelio Galeazzi, Atletica 75 Cattolica
SM80 Leonardo Serena, I saraceni di Lucera
SM85 Stefano L'Abbate, Podistica Taras

Donne

SF35 Viola Giustino, Atletica Acquaviva
SF40 Simona Santini, Atletica Amatori Osimo
SF45 Simona Angelini, Atletica Paratico
SF50 Carla Primo, Rari Nantes Torino
SF55 Rosa Luchena, Athletic Academy Bari
SF60 Elena Giovanna Fustella, Atletica Lecco
SF65 Paola D'Orazio, RomAtletica
SF70 Maria Linda Ciotti, RomAtletica
SF75 Eugenia Delbarba, Atletica Paratico
SF80 Palmira Saracino, Grecia Salentina


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento