domenica 5 settembre 2021

Record del mondo F50 per Maria Costanza Moroni nel salto in lungo al Trofeo delle Regioni

Record del Mondo al Trofeo delle Regioni Master di Mondovì!
450 atleti in gara e 10 Regioni rappresentate. Gli atleti si sono sfidati nelle specialità dell'atletica leggera, corsa, salti e lanci. 
Dal salto in lungo arriva la miglior prestazione mondiale per la categoria SF50 grazie alla misura raggiunta da Maria Costanza Moroni (Ermenegildo Zegna) di 5.48 m. 

L'Atletica leggera ha sempre accompagnato la vita della Moroni, che nel suo palmares può vantare 3 titoli italiani assoluti, diverse partecipazioni con la maglia Azzurra giovanile per poi continuare con l'attività master  dove la lista dei titoli sarebbe troppo lunga da elencare solo per citare i più importanti l'atleta ha vinto 4 ori e 4 argenti ai Mondiali Master, 3 ori e 2 argenti agli Europei e 2 ori agli Europei indoor Master e 5 record italiani. 

Foto di copertina dalla pagina FB dell'Atletica Mondovì.

Nell'intervista post gara a cura dell'Unione Monregalese alla domanda "Cosa hai pensato cosa ti hanno detto la misura?" , ironicamente Maria Costanza risponde "Che avevano sbagliato a misurare!". Scherzi a parte la soddisfazione per la prestazione è evidente e l'atleta dedica la vittoria alla sorella. 

Gli atleti concorrevano sia individualmente sia per portare punteggio alla propria Regione. 

Il Piemonte si è imposto sulle altre Regioni, con un en plein in tutte le categorie. Primo posto nella classifica femminile, maschile e combinata. 



In gara nella rappresentativa regionale anche il nostro recordman della Provincia di Alessandria Vincenzo La Camera impegnato nei 100 e nella 4x100.


Sab 04/09/2021 - Trofeo delle regioni S35+ su pista, Mondovì (CN)
PISTA; specialità varie; FIDAL; RISULTATI






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 




Nessun commento:

Posta un commento