Gabriele Gentili ci racconta la 43^ edizione della 43^ Marcia dei 4 Ponti. Il ritorno in calendario della Marcia dei 4 Ponti è stato davvero di altissimo livello. Dopo un anno di forzato stop, gli organizzatori hanno portato a Pontile di Fiuminata (MC) il meglio del mezzofondo italiano per una gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, che ha pienamente rispecchiato le attese della vigilia.
Green Tour (Torino Superga) 19 settembre! INFONEWS
La 43^ edizione della corsa marchigiana, portata alla classica distanza dei 10 km, ha messo a confronto alcuni dei migliori prospetti nazionali e a spuntarla è stato il campione italiano di cross e dei 10000 su pista, Iliass Aouani. Il portacolori dell’Atl.Casone Noceto, che d’inverno vive e studia in Texas, ha fatto fermare i cronometri sull’ottimo tempo di 29’16” staccando di 19” il vincitore dell’edizione passata (risalente al 2019), il torinese Sergii Polikarpenko (CS Carabinieri). Molto più lontana la coppia dell’Atletica Potenza Picena, con Andrea Falasca Zamponi a 2’09” e Dario Santoro, ex tricolore di maratona, a 2’23”.
Da segnalare in gara anche l'ex azzurro di maratona Daniele Caimmi 19° in 36'09".
In campo femminile conferma invece della campionessa uscente, la piemontese Michela Cesarò dei Carabinieri che in 35’06” ha avuto ragione della coppia dell’Atletica Amatori Osimo Simona Santini a 52” e Azzurra Ilari a 2’50”.I concorrenti al traguardo sono stati 172. A effettuare le premiazioni i vertici dell’Arma, in quanto la prova è dedicata alla memoria di Decio Beni, caduto in servizio. Un ringraziamento speciale va al Comune di Fiuminata, alla locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, alla Pro Loco e all’Avis Intercomunale Fiuminata-Pioraco-Sefro.
Nessun commento:
Posta un commento