sabato 4 settembre 2021

Ambra Sabatini RECORD del MONDO e ORO paralimpico! Podio tutto azzurro con Martina Caironi e Monica Contrafatto.

Spettacolo azzurro nel diluvio dell'Olympic Stadium! La sfida e il sogno era il podio paralimpico tutto italiano e così è stato.

La sfida era tutta fra le nostre. Corsia 6 Martina Caironi (record del mondo in semifinale), corsia 7 Ambra Sabatini (record del mondo nella semifinale n. 1 e battuta poco dopo di soli 2 centesimi). Loro per il titolo paralimpico. Monica Contrafatto per la conquista del 3° posto.

Foto: Augusto Bizzi/CIP


Pronti via e la giovane toscana, classe 2002, è un proiettile. Partenza al fulmicotone. Ai 20 metri la Caironi si fa sotto, ma l'aggancio non riesce, la Sabatini si distande e nella corsa dai 50 metri è irresistibile. 14.11 per un record del mondo straordinario! Festa piena. La Caironi è 2^ in 14.46. 3^ il caporal maggiore dell'Esericito Monica Contrafatto che aveva dichiarato prima delle Paralimpiadi che avrebbe dedicato la medaglia al popolo afgano, lei che proprio in quel territorio, a causa di un attentato, aveva perso la gamba. Un podio storico!

L'Italia? Popolo di velocisti! Dopo Marcell Jacobs e la 4x100 olimpica anche oro, argento e bronzo nei 100 T63 paralimpici!

4^, ma 1^ e unica T42 (bi amputata) l'indonesiana Karisma Evi Tiarani in 14"83. La prima dopo le extra terresti azzurre la svizzera Elena Kratter in 15"07.

Foto: Getty Images


LINK AI RISULTATI

Medagliere azzurro aggiornato:

Oro: 14
Argento: 29
Bronzo: 26





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 



Nessun commento:

Posta un commento