mercoledì 4 agosto 2021

Valentina Caso, triatleta, muore durante l'allenamento in bici per uno scontro con una cisterna del latte

La cronaca racconta dell'ennesimo incidente tra un ciclista e un automobilista. 

E' accaduto a Robecco sul Naviglio, vittima Valentina Caso, 32 anni e una passione per il triathlon, era tesserata con la Tapascione Running Team. 

Questa mattina, poco dopo le 9, Valentina si stava allenando in bici, a una rotonda lo scontro con una cisterna del latte. L'impatto purtroppo è stato letale e a nulla sono valsi i soccorsi tempestivi. 

Non è ancora nota la dinamica dell'incidente, sia la cisterna sia la bicicletta sono sotto sequestro. 


Il conducente dell'automezzo è stato trasportato in ospedale sotto shock.

Tantissimi i messaggi di cordoglio appena si è diffusa la notizia della morte della giovane, i suoi compagni di squadra sulla pagina della Tapascione Running Team listata a lutto scrivono : "Eri uno scricciolo, il nostro scricciolo che non mollava un centimetro in nessuna disciplina. Eri una bomba atomica, partendo dal tuo ultimo amore, il triathlon. Un mondo che hai imparato ad amare e rispettare, sconfiggendo dapprima le tue titubanze con l'acqua fino ad arrivare a competere alle tue prime gare agonistiche. Eri sempre presente a tutte le attività del Team con un entusiasmo coinvolgente e una voglia di fare senza eguali. Sarai sempre la nostra Vale Caso ed il tuo sorriso contagioso resterà scolpito a fondo per sempre in tutti i nostri cuori"



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento