giovedì 26 agosto 2021

Jonathan Albon e Blandine L'Hirondel vincono l'OCC. Elisa Desco la prima italiana.

Continua la settimana della kermesse dell'UTMB. 

Al link CLICCA QUI i risultati della TDS, segnata purtroppo dalla tragedia della morte del partecipante della Repubblica Ceca Ondrej Tabarka di soli 35 anni. 

Il nome del partecipante è stato oggi reso noto da alcuni siti, in primis quelli portoghesi e alcune ora fa anche da quelli nazionali. L'identità era facilmente desumibile dal live, ma per rispetto ai familiari non è stato reso pubblico. 

Il dramma ha tolto, almeno in chi segue le gesta degli ultrarunner, quell'enfasi che accompagna questo tipo di gare che si pone tra la competizione e l'impresa. 

Oggi si è svolta la OCC, la gara meno lunga del programma, da Orsières a Chamonix per 55km con 3500 m D+. 

Verso le 13 i primi arrivi. Il migliore è stato il britannico Jonathan Albon che ha impiegato 5h02'57", seguito dal connazionale Robbie Simpson 5h05', terzo posto per lo svedese Petter Engdahl 5h08'31". 

Nessun italiano nelle prime 50 posizioni, il primo connazionale, anzi la prima è Elisa Desco proprio al 50° posto assoluto che le conferisce la 5^ posizione nella classifica femminile con il crono di 6h18'33". 

La vincitrice della prova femminile è la francese Blandine L'Hirondel in 5h45'08", seconda piazza per 
l'altra francese Mathilde Sagnes in 6h07'35", completa il podio la neozelandese Caitlin Fielder in 6h10'07".  


Come già scritto la prima italiana è Elisa Desco e nelle prime 15 troviamo anche Julia Kessler in 6h48'48". 

Davide Cheraz  oggi in gara, si è ritirato al C.P. La Flégère dopo 49 km. Su Instagram scrive : "Purtroppo le cose non vanno sempre come vorremmo e questa è una cosa che lo sport ti insegna! Certamente è molto difficile da digerire quando la gara in questione è quella a cui tenevi più di tutte. Dovrò voltare pagina..."


Per seguire il live: RISULTATI LIVE


Nessun commento:

Posta un commento