martedì 24 agosto 2021

Il video della partenza, qualche foto di Castellania del Giro dei Calanchi e le ultime su Antonio Zarrillo

Domenica a Castellania il Giro dei Calanchi non si è corso, o meglio, si è partiti, ma poi il malore ad Antonio Zarrillo ha imposto lo stop alla corsa. Il grande spavento e lo shock delle prime ore, ha lasciato poi spazio ad una rasserenamento degli umori vista la ripresa del runner dell'Atletica Novese.

Qualche foto e un video è stato prodotto e allora, visto che Antonio sta meglio, li propongo anche con le parole dell'Atletica Novese sulle ultime:

23 agosto - Abbiamo volutamente atteso qualche ora per aggiornare la situazione dopo la terribile mattinata di ieri a Castellania. Il nostro Antonio Zarrillo è ricoverato nell'unità coronarica all’ospedale di Alessandria ed è stato sottoposto a tutte le cure del caso: la situazione è stabile e al momento è la cosa più importante. Finalmente è la luce in fondo ad un tunnel buio in cui ci siamo tutti ritrovati dopo l’allarme scattato alle 9.18 di ieri mattina con la telefonata del servizio di “scopa” (grazie Paolo Zanchi, grazie!!!!!!) al seguito dei concorrenti del Giro dei Calanchi. Rinnoviamo il ringraziamento al personale medico e paramedico intervenuto e alle runner (Barbara Boccaccio, Giorgia Montagner e Elisabetta Reale) che si sono fermate per prestare soccorso mettendo in campo la loro alta professionalità. Ciò che ci importa sottolineare come società organizzatrice è il fatto che il nostro primo impegno è stato, e ancor più sarà, fornire agli atleti un livello di assistenza alto, sicuro e capillare quando saranno in gara nei nostri eventi. Solo il defibrillatore, usato tempestivamente, salva la vita: l’episodio di ieri è lampante. 

La partenza a cura di Leo:




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti 


Nessun commento:

Posta un commento